News 2 min

Basta rinvii: un big Ubisoft è in fase Gold

Rainbow Six Extraction andrà ora spedito verso la data di uscita.

Lo sviluppo di Rainbow Six Extraction è stato tutt’altro che semplice, con molteplici ritardi a partire dal reveal durante l’E3 2019 del nuovo gioco Ubisoft.

Tuttavia, sembra ora che lo sparatutto co-op sia finalmente entrato in fase Gold: ciò significa che lo sviluppo del gioco è ormai completato, in attesa che inizi a breve la distribuzione nei negozi virtuali e non.

Un destino, quello del nuovo Rainbow Six, che purtroppo non sembra ancora toccare anche un altro titolo Ubisoft previsto ora nel corso del prossimo anno.

Il mezzo flop dell’ultimo Ghost Recon ha infatti costretto la compagnia a rivedere i propri piani e pensare come rilanciare i propri franchise al meglio delle possibilità.

Ispirato alla modalità Outbreak di Rainbow Six Siege, Extraction vede il mondo sotto l’assalto di un parassita alieno davvero spietato.

Inizialmente conosciuto come Rainbow Six Quarantine, il titolo è ambientato tre anni dopo la caduta di un misterioso meteorite in una comunità del New Messico, quando un parassita conosciuto come Chimera si è evoluto ed è riuscito a insediarsi all’interno di quattro aree degli Stati Uniti.

Il gioco offrirà un gameplay focalizzato sul PvE, con un massimo di tre giocatori che vestiranno i panni di uno dei 18 operatori disponibili per contenere la minaccia

Rainbow Six Extraction uscirà quindi il 20 gennaio 2022 su console Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Google Stadia, non subendo più alcun ritardo, come confermato anche da Gaming Bolt.

Il titolo ha subito ufficialmente un taglio di prezzo, e la versione standard del gioco sarà venduta a €40, quindi in versione budget.

Ma non solo: Rainbow Six Extraction sarà gratis per due vostri amici, se lo acquisterete, grazie al Buddy Pass, visto che ogni edizione del gioco sbloccherà due token per altrettanti Buddy Pass.

Ricordiamo che durante l’Ubisoft Forward, tenutosi durante l’E3, abbiamo finalmente potuto vedere in azione il nuovo capitolo della longeva saga dello sparatutto tattico

Se volete prepararvi a giocare Extraction al massimo, trovate su Amazon alcuni ottimi mouse da gaming.