Assetto Corsa Competizione, svelata la risoluzione usata su PS4 Pro e Xbox One X

Presenti alcuni miglioramenti sulla variante più potente della console dell'attuale generazione

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 24 Giugno 2020 - 8:29

Disponibile dallo scorso anno per Windows PC, Assetto Corsa Competizione è sbarcato recentemente anche su console. Nella nostra recensione, dove il titolo ha ottenuto un più che buon 7.8, abbiamo affermato che «il titolo si fregia di una qualità tutta italiana grazie a una simulazione profonda e puntuale, da affrontare a bordo del proprio setup casalingo. Nel trasloco di piattaforma non sono mancati i sacrifici tecnici che ridimensionano l’eccellente valutazione ottenuta dalla versione PC, ma che non sono sicuramente sufficienti per mettere in ombra una produzione come quella di Assetto Corsa Competizione, fiore all’occhiello di Kunos Simulazioni.»

Assetto Corsa Competizione, svelata la risoluzione usata su PS4 Pro e Xbox One X

Recentemente i colleghi di Gaming Bolt hanno avuto modo di intervistare gli sviluppatori, i quali hanno svelato qualche dettagli inerenti le versioni Playstation 4 Pro e Xbox One X. Davide Brivio, produttore e direttore del game design, ha affermato che, sulla console di casa Sony, è stata aumentata la distanza alla quale vengono disegnati gli oggetti, l’anti-aliasing, il post-processing e gli effetti particellari quando si sceglie l’output a 1080p. Inoltre, è presente anche una modalità 4K, ma nella quale il titolo girerà internamente a 1800p.

Sulla macchina di casa Microsoft, più potente della rivale, oltre ad avere i miglioramenti di cui abbiamo parlato in precedenza, Assetto Corsa Competizione sarà eseguito nativamente a risoluzione 4K, quindi 2160p.

Fonte: Gaming Bolt

Se non avete ancora fatto vostro il titolo, potete acquistare Assetto Corsa Competizione qui ad un prezzo speciale!




TAG: assetto corsa competizione, kunos simulazioni, PS4 Pro, xbox one x