Assassin's Creed Valhalla esce nel 2020 e sarà anche next-gen: ecco il trailer

Vediamo da vicino il nuovo mondo di Assassin's Creed

Immagine di Assassin's Creed Valhalla esce nel 2020 e sarà anche next-gen: ecco il trailer
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo l’attesa di ieri con il teaser e l’artwork realizzato in otto ore dall’artista BossLogic, è il giorno del reveal dei dettagli di Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo episodio della celebre serie di casa Ubisoft. Come promesso, la compagnia francese ha pubblicato oggi un primo trailer che ci porta nelle ambientazioni del gioco, in cui potremo vestire i panni di un leggendario predone vichingo.

Potete vedere di seguito questo primo video.

Il gioco arriverà entro fine 2020 e sarà disponibile sia sulle piattaforme attuali che sulle prossime. Nello specifico, Ubisoft ha annunciato l’uscita su PC – esclusiva Epic Games Store e Ubisoft Store – PlayStation 4Xbox OnePlayStation 5Xbox Series XGoogle Stadia.

Il gioco sta venendo sviluppato, conferma il comunicato, da Ubisoft Montreal – team già autore di Assassin’s Creed IV Assassin’s Creed Origins. Questa volta, seguiremo le vicende di Eivor, un predone vichingo particolarmente spietato. Sarà la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, anticipano gli sviluppatori, e vi porterà in uno scenario dinamico liberamente esplorabile, in quelli definiti come «gli anni bui dell’Inghilterra.»

Tra le meccaniche del gioco ci saranno anche delle novità assolute, come gli assalti e la possibilità di espandere il proprio insediamento, sviluppando potere e influenza.

Attenzione, perché anche in questo caso Eivor potrà essere uomo o donna, a scelta del giocatore; apprendiamo anche che potremo accedere a strumenti di personalizzazione e potremo anche modificare l’aspetto fisico del nostro guerriero vichingo, scegliendone pettinatura, tatuaggi, equipaggiamenti e colori delle pitture di guerra. Inoltre, i dialoghi e le alleanze politiche influenzeranno lo scenario di Valhalla, spiega Ubisoft Montreal, quindi dovrete pesare le vostre scelte e le possibili conseguenze che da esse potrebbero scaturire – per proteggere il vostro clan e il vostro insediamento.

A proposito del clan, la vostra famiglia vichinga ha dovuto abbandonare la Norvegia dopo le carestie e le guerre alla fine del IX Secolo d.C.. Attraversato lo spietato mare del Nord, il popolo arriva in Inghilterra – e sarà qui che i giocatori potranno prendere confidenza con un rinnovato stile di combattimento che richiamerà quello dei veri vichinghi, tra cui la capacità di impugnare due armi per affrontare più nemici.

Si potranno anche esplorare le coste sulle navi vichinghe, pianificando assalti per ottenere risorse e ricchezze utili per il proprio insediamento. Sappiate, però, che non troverete la strada spianata: al varco vi attenderanno i Sassoni e Re Aelfred del Wessex, che vi considera un popolo di selvaggi e vuole reclamare per sé il trono d’Inghilterra. In mezzo a questa situazione, Eivor riuscirà a garantire il meglio per la sua gente? Dipenderà solamente da voi.