SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Valhalla, svelata la storia della Lama Celata di Eivor

Il fumetto prequel di Assassin's Creed Valhalla, Il Canto della Gloria, ha svelato la storia della Lama Celata di Eivor.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Valhalla, svelata la storia della Lama Celata di Eivor
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/05/2021 alle 11:05

Grazie al fumetto prequel di Assassin's Creed Valhalla, intitolato Il Canto della Gloria, abbiamo avuto la possibilità di scoprire un dettaglio molto interessante sulla Lama Celata utilizzata da Eivor.

Nonostante Assassin's Creed Valhalla punti molto di più su una componente action, la Lama Celata resta sempre una delle caratteristiche simboliche degli assassini e della serie.

Il fumetto Il Canto della Gloria, già disponibile, narra le avventure del protagonista Eivor nelle terre della Norvegia, ambientate prima degli eventi raccontati nel gioco di Ubisoft.

Si tratta dunque di un ottimo antipasto per i giocatori che sono in attesa della prima espansione, L'Ira dei Druidi, in uscita la prossima settimana.

Naturalmente quanto vi stiamo per narrare includerà degli spoiler sulla storia del fumetto Il Canto della Gloria: di conseguenza, se non volete rovinarvi la sorpresa, vi suggeriamo di chiudere questa pagina e di non proseguire oltre con la lettura.

Nel fumetto Il Canto della Gloria, come segnalato nella community Reddit dedicata ad Assassin's Creed Valhalla, scopriamo che la Lama Celata di Eivor in origine apparteneva ad un Occulto di nome Ammon.

Ammon seguiva gli ordini di Basim ed operava a Costantinopoli: sembra che ad un certo punto abbia combattuto contro Sigurd ed un altro vichingo quando li ha scoperti ad invadere una fortezza a Bulgar.

L'Occulto ha in seguito ucciso l'altro vichingo, Knut, per poi pugnalare Sigurd, che però riesce a sconfiggerlo ed ucciderlo.

Durante lo scontro, Sigurd tagliò il braccio su cui era equipaggiata la Lama Celata: notandola decise dunque di reclamarla per sé ed andarsene.

Non appena Basim scoprì che Ammon era stato ucciso, decise di rintracciare il suo assassino e fu così che riuscì ad incontrarsi per la prima volta con Sigurd.

Grazie al fumetto adesso sappiamo dunque a chi apparteneva in origine la Lama Celata utilizzata da Eivor: un piccolo dettaglio che nel gioco non era stato approfondito adeguatamente.

In attesa di mettere le mani sulla prima espansione del gioco, un dataminer ha già scoperto che sarebbe in arrivo anche un caldo regno della mitologia norrena.

In ogni caso, Ubisoft ha già promesso che gli aggiornamenti d'ora in poi saranno curati meglio, ammettendo anche loro stessi che sono stati sotto le aspettative.

Il finale di Assassin's Creed Valhalla potrebbe inoltre aver anticipato il possibile ritorno di personaggi storici della serie.

Se volete recuperare i titoli che precedono Valhalla, su Amazon potete acquistare il pacchetto doppio che include Assassin's Creed Origins e Odyssey ad un prezzo imperdibile.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?

I doppiatori di Bayek e Aya sono tornati in sala di registrazione, alimentando le speranze per un possibile seguito di Assassin's Creed Origins.

Immagine di Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.