SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Valhalla, i fan attaccano Ubisoft: troppe microtransazioni, pochi bug fix

La casa transalpina ascolterà la community?

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Valhalla, i fan attaccano Ubisoft: troppe microtransazioni, pochi bug fix
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/02/2021 alle 14:21
Assassin’s Creed Valhalla
è l'ultimo capitolo della celebre serie targata Ubisoft: al netto di alcune problematiche, il gioco ha sicuramente convinto sia i giocatori che la stampa specializzata, tanto che l'annuncio dei primi contenuti attesi nel pass stagionale non si sono fatti attendere.

Nonostante il gioco sia ora in condizioni migliori rispetto al momento del lancio (in particolare su PS5), in molti lamentano ancora una discreta dose di bug: alcuni di questi sono sicuramente di poco conto, mentre altri impediscono ai giocatori di completare le missioni o addirittura di avanzare nella storia principale.

Proprio questo sembra ora aver sollevato un nuovo polverone in direzione della casa transalpina, visto che in molti si starebbero lamentando del fatto che Ubisoft dia troppo supporto post-lancio a livello di contenuti, trascurando però la correzione di bug e problemi di vario tipo.

Gli aggiornamenti gratuiti dei contenuti e le espansioni a pagamento iniziano quindi a rappresentare un problema per una discreta fetta dell'utenza, visto per molti è impossibile attendere con impazienza il prossimo DLC se la versione base è ancora "imperfetta" e a tratti ingiocabile.

Anche le microtransazioni rappresentano di fatto un notevole problema, visto che il negozio in-game riceve aggiornamenti regolari - con nuovi oggetti cosmetici e set di armature, tante quante quelle presenti nel gioco stesso - cosa questa che dimostra che Ubisoft non starebbe investendo risorse per risolvere problemi tecnici, bensì per creare contenuti a pagamento e non.

Molti fan stanno quindi iniziando a mettere seriamente in dubbio l'approccio del publisher, accusato di dare la priorità alle microtransazioni e ai DLC rispetto al resto.

Leggi anche: Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun non è il nuovo capitolo della serie (ma un manga)

Febbraio 2021 dovrebbe essere un mese significativo per Assassin's Creed Valhalla: il gioco dovrebbe ricevere un aggiornamento nel prossimo futuro, aggiungendo il "River Raid" oltre a nuove abilità, armi e armature. Presumibilmente, la prossima patch risolverà anche tutta una serie di bug, o almeno così ci auguriamo.

Nella nostra recensione di Valhalla pubblicata sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo raccontato che il titolo «ha dalla sua una storia e delle tematiche di fondo che, pur sommerse in un mare di contenuti ridondanti, hanno fascino e vi sapranno tenere a lungo nel loop.»

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile dal 10 novembre 2020. Il gioco è disponibile anche su console di nuova generazione, ossia PS5 e Xbox Series X|S.
L’avventura Ubisoft è offerta anche in una edizione limitata esclusiva per Amazon, comprendente il gioco completo e un contenuto scaricabile!

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.