SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita

Il narrative director Darby McDevitt racconta i retroscena della creazione di Eivor e la personalità del protagonista di Valhalla

Advertisement

Immagine di In Assassin's Creed Valhalla, Eivor avrà un personalità definita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 26/05/2020 alle 13:52

Sebbene Assassin’s Creed Valhalla voglia mantenere molte delle componenti da gioco di ruolo viste nei precedenti Origins e Odyssey, il prossimo atteso videogame di casa Ubisoft non rinuncerà alla caratterizzazione di Eivor, il suo protagonista, affidata al team degli scrittori.

Anche se, quindi, avrete la possibilità di prendere delle decisioni per conto di Eivor, queste ricadranno tutte in un intervallo di azioni plausibili per la personalità del vostro guerriero vichingo, ben delineata dagli autori. A parlare di questo aspetto, nel corso di una breve clip pubblicata su Twitter, è stato Darby McDevitt, narrative director di Valhalla, che ha raccontato:

Abbiamo passato molto del nostro tempo, inizialmente, a interrogarci su questa questione nello specifico. La prima cosa che abbiamo fatto è stata decidere di scrivere un personaggio coerente, con una personalità coerente.

Certo, ci sono giochi di ruolo diversi che hanno approcci diversi, riconosce McDevitt: «si potrebbe avere quella che si chiama ‘blank slate’. Questo significa che ogni scelta che compi crea il tuo personaggio: se ad esempio vuoi essere burbero e detestabile, o se vuoi essere gioioso e ottimista, scegli quelle opzioni che vanno a definire il tuo personaggio.»

L’altra via, invece, è quella scelta da Valhalla, in cui le azioni sono diverse, ma tutte sposate alla personalità del protagonista:

La seconda opzione è quella di creare un personaggio che abbia una sua personalità coerente, con tutte le possibili risposte nelle opzioni di dialogo che ricadono dentro un determinato spettro. Per esempio, se qualcuno ti dice una bugia il tuo personaggio potrebbe decidere di smascherarlo, o magari di aspettare di avere altre informazioni – o di vedere dove quella bugia condurrà. È questa la direzione che abbiamo scelto. Vogliamo che il nostro personaggio, Eivor, esista in uno spazio coerente, abbia una personalità coerente – in maniera tale che arrivati alla fine del gioco non importerà quali piccoli sentieri abbiate calpestato: dovrete sempre sentire che Eivor sia stato Eivor.

E questo non cambierà con il sesso del protagonista, sottolinea l’autore: «che scegliate un uomo o una donna – ed entrambe le opzioni sono valide nel nostro gioco – sentirete sempre che Eivor è stato coerente e completo. Penso che il risultato parlerà da sé. Ci sono tanti interessanti misteri che coinvolgono questo personaggio e siamo impazienti di farvici immergere.»

Learn more about how @DarbyMcDevitt and his team approached Eivor's character in Assassin's Creed Valhalla.#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/OACmocyQuh

— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 25, 2020

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo fatto il punto su tutto quello che sappiamo del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla: trovate a questo indirizzo un ricco recap video in cui parliamo di lame celate, parkour, cultura norrena e personalizzazioni – tra le tante cose.

Il gioco arriverà alla fine del 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, oltre che su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Twitter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.