SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Valhalla collegherà Origins e Odyssey con il resto della saga

«Ogni scoperta, ogni scoperta narrativa, ha una sorta di scopo superiore»

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Valhalla collegherà Origins e Odyssey con il resto della saga
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/05/2020 alle 20:08

Assassin’s Creed Valhalla si assicurerà di colmare il gap tra gli ultimi capitoli, Origins e Odyssey, e la restante parte “più moderna” della serie di Ubisoft.

A garantirlo è stato il narrative director Darby McDevitt in un’intervista concessa all’Official PlayStation Magazine, dove ha riconosciuto come ci sia del lavoro da fare perché quei due – apprezzati – titoli non passino come spin-off del filone principale o poco più.

McDevitt aveva già battuto, in una interessante Q&A con i fan sui social, come il team di sviluppo si sia concentrato molto sul rendere Eivor un personaggio coerente a prescindere dal sesso scelto in avvio di storia.

«Ci siamo spesi un sacco per provare a riempire il nostro mondo con lore che abbia connessioni davvero sensate con un sacco di altri titoli prima e dopo», ha spiegato il narrative director.

«Alcune cose che stanno succedendo stanno iniziando a preparare il terreno per quello che arriva nei giochi che seguono», ha aggiunto, a proposito della mitologia della saga.

«Davvero sembra non ci sia un momento sprecato in questo gioco, dove avverti che ogni scoperta, ogni scoperta narrativa, ha una sorta di scopo superiore».

«Davvero, ti solletica se sei un fan di Assassin’s Creed», ha chiuso McDevitt. «Speriamo ci sia un buon numero di momenti in cui ti cadrà la mascella perché penserai ‘oh, è così che questo si connette con quello. Ok, questo è forte’».

Una prospettiva allettante per gli appassionati, che negli ultimi anni, pur avendo tributato i giusti omaggi alla saga, hanno sentito che si stesse allontanando sempre di più dalle proprie radici.

Considerando che parliamo dello scrittore che si è occupato di diversi capitoli storici della saga tra cui Black Flag, che – pur restando abbastanza lontano dal canone originale – ha disseminato taluni indizi molto appetitosi per collegare tutto lo scibile del franchise, le aspettative non erano di certo basse in tal senso.

Fonti: GamingBolt, VideoGamer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?

I fan di GTA 6 hanno scoperto le vere dimensioni della nuova Vice City grazie a immagini dei trailer ufficiali modificate per rimuovere nuvole e nebbia.

Immagine di Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
  • #5
    Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.