SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Valhalla collegherà Origins e Odyssey con il resto della saga

«Ogni scoperta, ogni scoperta narrativa, ha una sorta di scopo superiore»

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Valhalla collegherà Origins e Odyssey con il resto della saga
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/05/2020 alle 20:08

Assassin’s Creed Valhalla si assicurerà di colmare il gap tra gli ultimi capitoli, Origins e Odyssey, e la restante parte “più moderna” della serie di Ubisoft.

A garantirlo è stato il narrative director Darby McDevitt in un’intervista concessa all’Official PlayStation Magazine, dove ha riconosciuto come ci sia del lavoro da fare perché quei due – apprezzati – titoli non passino come spin-off del filone principale o poco più.

McDevitt aveva già battuto, in una interessante Q&A con i fan sui social, come il team di sviluppo si sia concentrato molto sul rendere Eivor un personaggio coerente a prescindere dal sesso scelto in avvio di storia.

«Ci siamo spesi un sacco per provare a riempire il nostro mondo con lore che abbia connessioni davvero sensate con un sacco di altri titoli prima e dopo», ha spiegato il narrative director.

«Alcune cose che stanno succedendo stanno iniziando a preparare il terreno per quello che arriva nei giochi che seguono», ha aggiunto, a proposito della mitologia della saga.

«Davvero sembra non ci sia un momento sprecato in questo gioco, dove avverti che ogni scoperta, ogni scoperta narrativa, ha una sorta di scopo superiore».

«Davvero, ti solletica se sei un fan di Assassin’s Creed», ha chiuso McDevitt. «Speriamo ci sia un buon numero di momenti in cui ti cadrà la mascella perché penserai ‘oh, è così che questo si connette con quello. Ok, questo è forte’».

Una prospettiva allettante per gli appassionati, che negli ultimi anni, pur avendo tributato i giusti omaggi alla saga, hanno sentito che si stesse allontanando sempre di più dalle proprie radici.

Considerando che parliamo dello scrittore che si è occupato di diversi capitoli storici della saga tra cui Black Flag, che – pur restando abbastanza lontano dal canone originale – ha disseminato taluni indizi molto appetitosi per collegare tutto lo scibile del franchise, le aspettative non erano di certo basse in tal senso.

Fonti: GamingBolt, VideoGamer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.