News 1 min

Assassin’s Creed Valhalla, disponibile l’aggiornamento per la grafica: ecco in video cosa cambia

L'aggiornamento di Assassin's Creed Valhalla per le performance grafiche è disponibile sulle console next-gen: vediamo cosa cambia

Come aveva preannunciato nella giornata di mercoledì, oggi Ubisoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per il suo Assassin’s Creed Valhalla, volto soprattutto a migliorare le performance grafiche del gioco sulle console di nuova generazione – PlayStation 5Xbox Series XXbox Series S.

In virtù di questo aggiornamento è arrivata la possibilità di scegliere tra Modalità Performance e Modalità Qualità sulle tre console appena citate: con la prima avete un frame rate solido di 60 fps, con il dettaglio grafico e la risoluzione massima che si adatteranno e scaleranno per mantenere sempre costante questo parametro. Nell’altra modalità, invece, sarà data priorità alla qualità grafica e alla risoluzione, con il frame rate bloccato a 30 fps.

Un'immagine dalla nostra run in Assassin's Creed Valhalla

Normalmente, fa sapere Ubisoft, sia su Xbox Series X che su PS5 lo standard è la modalità Performance, mentre la modalità Qualità è lo standard su Xbox Series S.

A tal proposito il collega Tom Warren del sito The Verge ha realizzato un video che mostra il gioco girare, dopo la patch, su Xbox Series S. Potete quindi vederlo all’opera nell’embed subito di seguito.

La patch si occupa anche di mettere una pezza a un problema non di poco conto che si evidenziata sulle console Xbox, con un tearing piuttosto persistente. Sono stati anche sistemati dei problemi di carico della RAM che si verificavano sull’edizione PC.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è disponibile (e aggiornato) anche su PS4, Xbox One e Google Stadia. Il titolo vi mette nei panni di Eivor, un guerriero vichingo personalizzabile nell’aspetto e nel sesso, che deve guidare il suo popolo alla conquista dell’Inghilterra. Per la nostra video recensione del gioco fate ovviamente riferimento a questo indirizzo.

Se volete portare a casa Assassin’s Creed Valhalla vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.