SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II, le novità mostrate allo State of Play

Ellie è più vendicativa che mai!

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II, le novità mostrate allo State of Play
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/05/2020 alle 22:41

Pochi minuti fa, come da programma, Sony e Naughty Dog hanno mostrato il nuovo State of Play dedicato interamente a The Last of Us Part II, previsto il 19 giugno su console PS4.

Subito dopo aver rivisto il full trailer rilasciato alcune settimane fa, il director Neil Druckmann ha iniziato la diretta ringraziando i fan e sottolineando il difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo, a causa dell’emergenza sanitaria.

Si parte con un video che mostra il finale del primo capitolo, a cui il nuovo gioco si collegherà direttamente: viene mostrata la città di Jackson, all’interno della quale i sopravvissuti cercano di vivere una vita normale, riparati da delle mura.

La pace, ovviamente, non durerà: Druckmann ci prepara a una storia di vendetta, con Ellie costretta ad andare via dalla città per compiere la sua missione personale. Ciò la spingerà sino ai confini del nord ovest pacifico, passando per la città di Seattle.

Lì ci aspetta il cuore pulsante dell’avventura, con meccaniche di esplorazione più fluide e maggiormente connesse tra loro (Ellie sembra infatti avere la capacità di oscillare sopra vari ostacoli, oltre a poter esplorare ambienti più vasti). Confermata la presenza del cavallo per le lunghe traversate, inclusa una barca a motore per attraversare gli specchi d’acqua.

Ellie, però, non sarà sola: a tentare di fermarla ci penserà il Washington Liberation Front (o WLF), una milizia di resistenza armata presente a Seattle, oltre ai cosiddetti Serafiti (o Iene), appartenenti a una sorta di culto misterioso, in grado di muoversi piuttosto furtivamente.

Non sembrano mancare neanche gli infetti, inclusi i Runner (più numerosi e aggressivi), i Clicker e alcune mostruosità mai viste prima decisamente più coriacee e difficili da abbattere (il cui aspetto non è al momento stato rivelato al pubblico).

Gli umani saranno accompagnati da veri e propri cani da guardia, i quali saranno in grado di seguire la scia olfattiva (visibile da Ellie grazie alla modalità ascolto). Potremo in ogni caso eliminare i quadrupedi o distrarli grazie all’ausilio di oggetti. L’erba alta sarà utile per nasconderci, ma si tratterà di una sorta di ‘stealth contestuale’ che non ci permetterà di occultarci al 100% agli occhi del nemico.

Tornerà anche il sistema di combattimento corpo a corpo (molto più fluido e versatile), inclusa la presenza di armi da fuoco e la possibilità di usare nemici come scudo. Potremo anche fare affidamento sull’aiuto – temporaneo – di alcuni alleati che troveremo sul nostro cammino.

Ultima ma non meno importante, la possibilità di fare evolvere la protagonista, grazie a vari manuali da recuperare sul terreno di gioco in grado di sbloccare talenti e abilità. Il tutto, a braccetto con le possibilità di personalizzazione delle armi e il crafting (già visti nel primo capitolo).

Lo State of Play si è poi concluso con una breve ma intensa sezione di gioco mai vista prima (della durata di poco meno di 10 minuti), che ci ha permesso di ammirare una vera e propria mattanza messa in atto da una Ellie più agguerrita che mai.

Poco sotto, trovate il video completo (sottotitolato in italiano) dell’evento trasmesso pochi minuti fa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Network down per ore, ma non per tutti

Il servizio PlayStation Network ha smesso di funzionare nelle prime ore del mattino, lasciando gli utenti senza accesso ai giochi multiplayer.

Immagine di PlayStation Network down per ore, ma non per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo

Per ottenere prestazioni ottimali da Xbox Ally e Xbox Ally X, è necessario regolare la VRAM in base al gioco. Ecco come fare.

Immagine di Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #5
    Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.