Apex Legends supporta il cross-play?

Respawn Entertainment ed Electronic Arts sul supporto al cross-play in Apex Legends

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Febbraio 2019 - 17:51

Apex Legends è disponibile da poche ore e ha raggiunto un traguardo ragguardevole per quanto riguarda il numero di utenti unici registrati.

In tanti si sono chiesti se Respawn Entertainment ed Electronic Arts avessero implementato il supporto al cross-play nel gioco, gratuito su PC, PS4 e Xbox One.

La risposta è negativa, per il momento, ma non è detto che – come successo con Fortnite e Rocket League – le cose non possano cambiare.

“Al lancio, siamo su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Sono indipendenti e hanno progressioni indipendenti”, ha spiegato il design director Mackey McCandlish.

“Ma si tratta dello stesso gioco. Non siamo cross-platform al lancio. È senza dubbio un’area di opportunità”, ha aggiunto riguardo a potenziali svolte in tal senso.

Potrebbe effettivamente essere un’opportunità interessante per un publisher come EA, essendo il primo tra le major a supportare il cross-play.

Se volete saperne di più sul gioco, date un’occhiata al nostro primo speciale su Apex Legends in attesa di una recensione approfondita.

apex legends

Fonte: VentureBeat




TAG: apex legends