Apex Legends chiede di non usare le "pose animate": ecco cosa succede

Le pose animate epiche di Apex Legends starebbero causando inspiegabili crash.

Immagine di Apex Legends chiede di non usare le "pose animate": ecco cosa succede
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Le ultime settimane non si sono rivelate affatto semplici da gestire per Apex Legends, il battle royale di Respawn e Electronic Arts che ultimamente è stato afflitto da diversi problemi di stabilità.

Adesso sembra che perfino le pose animate equipaggiabili dai giocatori stiano creando problemi su Apex Legends, al punto da costringere gli sviluppatori a intervenire chiedendo ai fan di metterle da parte.

Il rapporto tra sviluppatori e fan si è fatto sempre più teso negli ultimi tempi, soprattutto dopo che per un lungo periodo di tempo il battle royale era addirittura ingiocabile.

Una situazione certamente non agevolata dal fatto che la patch che prometteva di risolvere tale problema, in realtà, non era riuscita a cambiare di molto la situazione.

Respawn ha infatti pubblicato un nuovo post su Twitter, segnalando l'esistenza di un bug legato alle pose animate che, in alcuni casi, provocherebbe perfino il crash del gioco (via TheGamer).

In-game è stato infatti inserito il seguente messaggio, proprio per cercare di ridurre l'eventualità dei crash:

«C'è attualmente un problema con le pose epiche animate, che possono causare crash.

Vi consigliamo di non equipaggiarle finché il nostro team non lavora ad una soluzione. Grazie, Leggende!»

La nuova patch che dovrebbe essere in grado di sistemare questo problema dovrebbe invece essere disponibile a partire dalla settimana in corso: ai fan è stata dunque chiesto di avere pazienza.

Gli appassionati non hanno preso affatto bene la notizia, soprattutto in considerazione del fatto che non è la prima volta che Apex Legends viene colpito da improvvisi crash.

Uno sviluppatore di Respawn ha dunque deciso di intervenire su Reddit, sottolineando di comprendere la frustrazione dei fan, ma che la situazione si è rivelata necessaria proprio perché è un bug improvviso e inconsistente, che non ha fatto emergere in modo preciso e chiaro cosa causi esattamente i crash.

Lo sviluppatore ha comunque spiegato che stanno lavorando duramente per riuscire a sistemare il problema, scusandosi per tutti i disagi causati e sottolineando che la situazione è già in miglioramento.

La speranza è dunque che per la Stagione 11 non si verifichino più questi bug gravi: la nuova leggenda è già stata svelata grazie ad un leak.

Un fan è inoltre riuscito a introdurre una feature molto richiesta e proveniente da Titanfall, anche se naturalmente non è possibile utilizzarla nel gioco vero e proprio.

A tal proposito, Respawn ha recentemente riacceso le speranze degli appassionati su un nuovo capitolo: Titanfall 3 si potrebbe ancora fare.

Se volete sbloccare nuovi contenuti nel battle royale di Respawn, potete acquistare Apex Legends Coins comodamente su Amazon.