Ancora minacce: Square Enix cancella un torneo in Giappone

In questo momento, il publisher sta collaborando con le autorità per cercare di capire chi ci sia dietro questo fenomeno

Immagine di Ancora minacce: Square Enix cancella un torneo in Giappone
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Square Enix si è vista costretta a cancellare una serie di tornei dedicati a Starwing Paradox in Giappone a seguito di numerose minacce ricevute dal team di sviluppo.

Come rivelato in una nota sul sito ufficiale dell’editore, lo studio di Starwing Paradox ha ricevuto minacce di morte per ragioni non meglio precisate.

In questo momento, il publisher sta collaborando con le autorità per cercare di capire chi ci sia dietro questo fenomeno e quale sia il suo grado di pericolosità.

Quale misura precauzionale, però, è stato intanto deciso di annullare l’evento che si sarebbe tenuto nel fine settimana, e nel prossimo, su diverse location a Tokyo, Yokohama, Nagoya e Fukuoka.

Si tratta di un ennesimo caso di minacce subito da Square Enix, in seguito a quelle di un uomo appassionato (per non dire ossessionato) di un titolo mobile del publisher che aveva evocato ripetutamente nei suoi messaggi il caso del terribile incendio negli uffici di Kyoto Animation.

Starwing Paradox è un gioco molto popolare in Giappone, per cabinati, con sequenze animate realizzate da Sunrise, lo studio dietro il franchise di Gundam.

Fonte