SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista

A giugno dovremmo vedere anche uno Showcase di PlayStation, oltre alle conferenze già confermate: lo afferma il giornalista Jeff Grubb.

Advertisement

Immagine di Anche PlayStation avrà una sua conferenza a giugno, per un noto giornalista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/04/2023 alle 17:48

Il mese di giugno, storicamente molto caldo per il mondo dei videogiochi, sta prendendo sempre più forma: salutato l'E3 e accolta la Summer Game Fest, gli appuntamenti che si stanno sistemando lungo il mese sono già numerosi, come vi abbiamo raccontato nel nostro calendario completo e tempestivamente aggiornato.

Sappiamo già, ad esempio, che avremo un appuntamento con Xbox e un focus speciale su Starfield, così come sappiamo che ci sarà un appuntamento con Ubisoft. Ma cosa farà, invece, Sony? Una sua conferenza, un PlayStation Showcase.

O, almeno, questo è quanto sostiene il noto giornalista Jeff Grubb di Windows Central, che in passato ha anticipato con successo numerose notizie prime che venissero annunciate.

Stilando il suo calendario degli appuntamenti dell'estate (thanks VGC), infatti, Grubb ha inserito uno PlayStation Showcase che si terrebbe addirittura prima della conferenza della Summer Game Fest. Se così fosse, dovremmo aspettarci questa conferenza prima dell'8 giugno, quando ci sarà l'appuntamento di apertura della kermesse di Geoff Keighley.

E3 is dead, and I killed it. And now I'm going to honor it by holding it up Weekend At BerniE3's-style alongside Jeff Grubb's #summergamemess

Thank you to all of the Jeff Grubb's Summer Game Mess partners for participating whether you want to or not.

LET'S FUCKING GOOOOO pic.twitter.com/qewAmVOVkZ

— Grubb (@JeffGrubb) March 31, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Senz'altro, il mese sarà molto caldo: a giugno PlayStation vedrà l'arrivo di Final Fantasy XVI, che sarà esclusiva temporanea su PS5, e di sicuro vorrà spingere l'acceleratore su questo titolo. Lo Showcase, se confermato, potrebbe però anticiparci anche cosa vedremo nella seconda metà dell'anno, dove dovremmo mettere le mani su Marvel's Spider-Man 2, a meno di imprevisti e rinvii.

Insomma, da giugno in poi l'anno di PS5 rimane da definire e uno Showcase a metà anno potrebbe essere una buona opzione per svelarci qualcosa di più. Per il momento, comunque, Sony non si è espressa in merito e rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

Nella prima metà dell'anno, la compagnia si è concentrata soprattutto sul lancio di DualSense Edge, il nuovo controller Pro per PS5 (lo trovate su Amazon), e su quello di PlayStation VR 2 – che però starebbe facendo registrare risultati non troppo esaltanti. Per il resto del 2023, insomma, servirà un'altra pasta. E uno Showcase potrebbe iniziare a svelare i piani in preparazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.