Anche Jade Raymond in visita da Kojima Productions

È tempo di visite per Kojima Productions, e non solo da Sony: c'è anche Jade Raymond, a capo degli studi per Google Stadia

Immagine di Anche Jade Raymond in visita da Kojima Productions
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni di importanti visite, per Kojima Productions, che potrebbero dirci qualcosa sul futuro della software house guidata da Hideo Kojima. Nelle scorse ore, vi abbiamo riferito infatti della visita da parte di Shuhei Yoshida, a capo di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ma il dirigente giapponese non è stato l’unico a fare visita agli autori di Death Stranding.

Sempre sui suoi account social, Kojima ha infatti testimoniato di aver ricevuto anche la visita di Jade Raymond – attualmente a capo dei team di sviluppo per i videogiochi dedicati a Google Stadia. La visita di Raymond potrebbe significare che nel futuro di Kojima Productions (che, ricordiamo, è indipendente da Sony e non è stata acquisita) ci sono anche progetti in cloud? Potrebbe essere un’idea, anche in considerazione dell’ottimismo di Hideo Kojima in merito a questo tipo di tecnologie.

Al cinguettio di Kojima è seguito quello di Raymond, che ha pubblicato una ulteriore foto all’ingresso della sede di Kojima Productions, in compagnia di Ludens, scrivendo «io che mi infiltro all’ingresso come Snake

Nel curriculum di Jade Raymond, oltre all’attuale posizione, c’è il lavoro sulla saga Assassin’s Creed. Tra le altre esperienze, anche quelle pressa Electronic Arts, prima su The Sims Online e poi presso Motive Studios.

Dal marzo 2019, riveste la carica di produttrice esecutiva presso Google Stadia Games and Entertainment.

Death Stranding è attualmente in lavorazione per PS4, console sulla quale il gioco sbarcherà l’8 novembre. Per ogni approfondimento, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.