SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alien Isolation annunciato per iOS ed Android, che ci crediate o no

Come prendersi uno spavento ovunque.

Advertisement

Immagine di Alien Isolation annunciato per iOS ed Android, che ci crediate o no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/11/2021 alle 17:37

Abbiamo visto il premiatissimo Alien Isolation essere premiato ovunque, e oggi questo "ovunque" diventa ancora più generico.

D'altronde giocare su smartphone e tablet è diventata una normalità per molti giocatori, e non c'è da stupirsi che sempre più titoli arrivino su queste piattaforme.

Proprio Fortnite è uno dei più gettonati nel mercato mobile, ed è strano pensare che presto Alien Isolation gli farà compagnia nel catalogo.

Per non parlare di Genshin Impact, che proprio su mobile ha trovato la sua fortuna, che gli ha permesso di crescere così tanto da creare il merchandise più impensabile.

In queste ore, a sorpresa, SEGA ha annunciato che un porting di Alien Isolation verrà pubblicato per smartphone e tablet.

Il titolo uscì originariamente nel 2014 per le console di passata generazione e, stando a quanto riporta VGC, questo sembra essere un porting pensato ad hoc.

Feral Interactive, il team che si occuperà del porting, ha dichiarato che tutto l'impianto narrativo, l'atmosfera, e la grafica di altissima qualità sono stati replicati appositamente per tablet e smartphone.

Ovviamente il titolo è stato ripensato anche per essere utilizzato con il touchscreen dei dispositivi, ed avrà un'interfaccia interamente personalizzabile.

Guarda su

Alien Isolation sarà disponibile per iOS ed Android, comprensivo di tutti i sette DLC pubblicati per la versione originale, e sarà disponibile dal 16 dicembre al prezzo di €15 circa.

Uno di quegli annunci che non ci aspettavamo, e chissà che non sia comunque un prodotto di successo in grado di dare una seconda vita al titolo.

Alien Isolation è uscito nel corso degli anni per tantissime piattaforme, tra le ultime anche Nintendo Switch.

Il gaming su smartphone è inseguito anche dal cloud di Xbox Game Pass con xCloud, dal quale verranno tolti un po' di giochi entro la fine del mese.

Cogliendo l'occasione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori smartphone in offerta, dategli un'occhiata.

Volete uno smartphone da gaming? C'è anche un telefono della linea Asus ROG, che potete acquistare su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?

L'universo videoludico di Spider-Man potrebbe presto espandersi oltre i confini temporali che conosciamo con l'arrivo di Miguel 'O Hara.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.