SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alien Isolation annunciato per iOS ed Android, che ci crediate o no

Come prendersi uno spavento ovunque.

Advertisement

Immagine di Alien Isolation annunciato per iOS ed Android, che ci crediate o no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/11/2021 alle 17:37

Abbiamo visto il premiatissimo Alien Isolation essere premiato ovunque, e oggi questo "ovunque" diventa ancora più generico.

D'altronde giocare su smartphone e tablet è diventata una normalità per molti giocatori, e non c'è da stupirsi che sempre più titoli arrivino su queste piattaforme.

Proprio Fortnite è uno dei più gettonati nel mercato mobile, ed è strano pensare che presto Alien Isolation gli farà compagnia nel catalogo.

Per non parlare di Genshin Impact, che proprio su mobile ha trovato la sua fortuna, che gli ha permesso di crescere così tanto da creare il merchandise più impensabile.

In queste ore, a sorpresa, SEGA ha annunciato che un porting di Alien Isolation verrà pubblicato per smartphone e tablet.

Il titolo uscì originariamente nel 2014 per le console di passata generazione e, stando a quanto riporta VGC, questo sembra essere un porting pensato ad hoc.

Feral Interactive, il team che si occuperà del porting, ha dichiarato che tutto l'impianto narrativo, l'atmosfera, e la grafica di altissima qualità sono stati replicati appositamente per tablet e smartphone.

Ovviamente il titolo è stato ripensato anche per essere utilizzato con il touchscreen dei dispositivi, ed avrà un'interfaccia interamente personalizzabile.

Guarda su

Alien Isolation sarà disponibile per iOS ed Android, comprensivo di tutti i sette DLC pubblicati per la versione originale, e sarà disponibile dal 16 dicembre al prezzo di €15 circa.

Uno di quegli annunci che non ci aspettavamo, e chissà che non sia comunque un prodotto di successo in grado di dare una seconda vita al titolo.

Alien Isolation è uscito nel corso degli anni per tantissime piattaforme, tra le ultime anche Nintendo Switch.

Il gaming su smartphone è inseguito anche dal cloud di Xbox Game Pass con xCloud, dal quale verranno tolti un po' di giochi entro la fine del mese.

Cogliendo l'occasione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori smartphone in offerta, dategli un'occhiata.

Volete uno smartphone da gaming? C'è anche un telefono della linea Asus ROG, che potete acquistare su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro

GTA 6 potrebbe subire un nuovo rinvio: Tom Henderson ipotizza l’uscita in autunno 2026. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.