Ai giocatori di Skyrim frega poco delle quest principali, davvero

Un sondaggio parla chiaro: missione secondarie tutta la vita, a Tamriel.

Immagine di Ai giocatori di Skyrim frega poco delle quest principali, davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Skyrim, l’open world fantasy di Bethesda, ha dalla sua una fanbase appassionata, sebbene a quanto pare maggiormente affezionata alle missioni principali rispetto alle secondarie.

Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso) ha infatti un numero realmente sorprendente di quest, tanto che i giocatori hanno imparato a capirlo molto bene nel corso degli anni.

Se qualcuno ha deciso di andare oltre e di creare dal nulla una versione LEGO di Skyrim, ora è emerso un dato realmente interessante.

Come riportato anche da Game Rant, infatti, un sondaggio su oltre 7.500 giocatori di Skyrim ha rivelato alcune statistiche realmente interessanti.

Il sondaggio proveniente dal subreddit di The Elder Scrolls V Skyrim ha fatto luce su alcune interessanti tendenze del classico RPG di Bethesda.

Questi ha toccato vari argomenti che vanno dai generi preferiti, lo stile scelto, e se i giocatori hanno dato priorità alle quest della storia principale o alle innumerevoli missioni secondarie del gioco.

Con così tanta libertà decisionale, è naturale che i giocatori  abbiano deciso di esplorare Tamriel in lungo e in largo, dando maggiore enfasi alle missioni secondarie.

Il 70% dei partecipanti ha infatti reso noto di dare la priorità alle quest non principali rispetto a quelle legate alla storia principale.

Solo il 10% dei giocatori ha infatti confermato di scegliere di preferire il completamento della storia principale, rispetto alle missioni di contorno.

Inoltre, per concludere, l'approccio furtivo è il favorito al 45%, con lo stile più aggressivo del guerriero poco dietro, al 35%.

Restando in tema, sapevate che Skyrim è un gioco così amato che anche gli antropologi si prendono una pausa dal lavoro anche solo per studiare la lore del gioco?

Ma non solo: cosa succede a bere il sangue, in Skyrim, prima di essere diventati dei veri vampiri? Un giocatore ha sentito il bisogno di scoprirlo.