In Skyrim, bere sangue se non si è vampiri è la peggior idea possibile

Cosa succede a bere il sangue, in Skyrim, prima di essere diventati dei veri vampiri? Un giocatore ha sentito il bisogno di scoprirlo.

Immagine di In Skyrim, bere sangue se non si è vampiri è la peggior idea possibile
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Skyrim è un'avventura fantasy dalle infinite possibilità, prima ancora di essere diventato un meme e un videogioco eterno venduto e rivenduto ovunque.

Il titolo Bethesda, che di recente è uscito con l'ennesima versione che potete trovare su Amazon, ha segnato più di una generazione di videogiocatori.

Talmente tanto che, anche giocando ad altri titoli come Elden Ring, i giocatori si comportano inevitabilmente come se fossero i dovhakin di Skyrim.

E altri, pur di continuare a giocare senza annoiarsi, hanno preso il gioco Bethesda trasformandolo completamente, per farlo diventare qualcosa di completamente diverso.

Ma uno dei segreti di Skyrim è inevitabilmente la libertà più totale che viene concessa al giocatore. Di esplorare, fare, e diventare qualsiasi cosa.

Come un vampiro, tra i tanti stili di vita che i giocatori possono intraprendere, scegliendo di farsi dare un piccolo morsetto sul collo.

Questa possibilità venne introdotta con il DLC Dawnguard e, come è facile intuire, chiunque scelga di diventare un vampiro dovrà nutrirsi di sangue per tutto il corso dell'avventura.

Una delle fonti di sangue più accessibili del gioco è la Bloodspring, situata a Redwater Den. I vampiri che la bevono ne traggono un grande beneficio, ma gli altri non tanto.

Cosa succede a bere sangue in Skyrim senza essere un vampiro? La risposta arriva dall'intraprendente Huge_Best_World, utente di Reddit che si è messo alla prova:

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/tzud42/if_youre_not_a_vampire_drinking_from_the/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Molto semplicemente è la peggiore idea possibile che vi possa venire in mente, giocando a Skyrim. Bere il sangue dalla fontana, infatti, farà contrarre al personaggio tutte le malattie presenti nel gioco.

Ringraziamo l'utente di Reddit per aver fornito questa preziosa dimostrazione a tutti noi. Così come ringraziamo quelli che hanno creato una sequenza da horror in Skyrim.

Così come quelli che hanno pensato di creare una versione LEGO del titolo Bethesda, che non sapevamo di volere fino ad ora.

Skyrim è un gioco così amato che anche gli antropologi si prendono una pausa dal lavoro, ma solo per studiare la lore del regno.