News 1 min

Adesso potete giocare al primo Tomb Raider direttamente su… Game Boy Advance?!

Il primo capitolo di Tomb Raider adesso è giocabile in alpha su Game Boy Advance, ed è veramente bellissimo

È un periodo relativamente calmo per Tomb Raider, la storica saga di videogiochi che narra le vicende della spericolata archeologa Lara Croft.

Proprio Lara Croft è senza dubbio uno dei personaggi più iconici della storia del videogioco ed è diventata un vero simbolo per i milioni di appassionati in tutto il mondo.

La serie ha tra l’altro recentemente festeggiato un quarto di secolo e adesso online è apparso un progetto che probabilmente farà inumidire gli occhi dei più irriducibili appassionati dei primi capitoli di Tomb Raider.

Stiamo parlando di Open Lara, che tradotto in soldoni sarebbe il primo gioco di Tomb Raider con la particolarità che gira su Game Boy Advance.

Su YouTube è possibile guardare un video che mostra alcune sequenze di gioco sulla storica console Nintendo uscita ormai circa vent’anni fa. È lampante che si tratta di uno dei 3D migliori mai visti sulla console, il framerate è decisamente buono e i comandi sembrano molto reattivi.

 

Il progetto è ancora in alpha ma il creatore Timur Gagiev ha intenzione di portarlo avanti e ottimizzare ancora meglio la versione. Nei suoi piani, inoltre, dovrebbe esserci anche la volontà di fare sbarcare il gioco anche su Nintendo DS.

Se volete sapere di più su Open Lara potete leggerne direttamente sui forum di Tomb Raider .

La serie con protagonista Lara Croft è anche arrivata su altri media e, oltre al film di cui ancora si sa poco ma che prima o poi dovrebbe vedere la luce, anche Netflix si è interessata al brand.

Infine, nonostante nessun altro titolo della serie videoludica sia stato annunciato, è da poco stato rivelato un capitolo dalle tinte horror che però è stato cancellato.

Se volete lasciarvi rapire dalle avventure di Lara Croft, potete acquistare Tomb Raider Definitive Edition per PS4 tramite questo link su Amazon.