SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Addio Xbox One X e All-Digital: stop alla produzione

La Xbox One S "liscia" non subirà invece alcun tipo di blocco.

Advertisement

Immagine di Addio Xbox One X e All-Digital: stop alla produzione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/07/2020 alle 20:49

Microsoft ha deciso di interrompere ufficialmente la produzione delle sue console Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition.

L’annuncio è arrivato alcuni minuti fa dal portale The Verge, con tanto di comunicazione ufficiale da parte di un portavoce di Microsoft:

Mentre ci prepariamo al futuro con Xbox Series X, stiamo per compiere il passo naturale interrompendo la produzione su Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition. Xbox One S continuerà però a essere prodotta e venduta in tutto il mondo.

La notizia va di pari passo alle voci circolanti in queste settimane, circa la carenza di Xbox One X e Xbox One S emersa in occasione della crescita della domanda per le console durante i mesi di emergenza sanitaria (che ha visto un gran numero di giocatori costretti tra le mura domestiche per via della quarantena).

xbox one x

Ad ogni modo, nonostante lo stop ufficiale alla produzione di X e S All-Digital, è altamente probabile che nei prossimi mesi le piattaforme saranno ancora disponibili presso alcuni rivenditori internazionali.

Microsoft ha infatti aggiunto che: «I giocatori possono verificare con i rivenditori locali per maggiori dettagli sulla disponibilità dell’hardware Xbox One.»

Ricordiamo anche che durante la giornata di oggi Phil Spencer ha sottolineato che non intende forzare i giocatori a passare a Xbox Series X per giocare le esclusive Xbox almeno per un paio d’anni, dichiarazioni che hanno fatto decisamente infiammare la community di giocatori.

Ma non solo: il 23 luglio prossimo, durante Xbox Games Showcase, saranno svelati tutti i dettagli circa i giochi in lavorazione per Series X – e One – con uno show della durata di circa un’ora.

L’uscita della piattaforma next-gen di Microsoft è in ogni attesa sempre per la fine dell’anno, nonostante al momento manchino ancora data di uscita e prezzo ufficiali.

Fonte: The Verge

Non è tardi per avvicinarvi al mondo Xbox: se vi va, vi raccomandiamo infatti di approfittare della fine della current- gen e portare a casa una Xbox One.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.