Abandoned, c'è davvero chi ci spera ancora? Il dibattito invade i social

Forse è davvero ora di finirla

Immagine di Abandoned, c'è davvero chi ci spera ancora? Il dibattito invade i social
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Comunque vada, il caso Abandoned porterà un'inevitabile popolarità a Blue Box Studios (positiva o negativa che sia) e verrà ricordato come uno dei più assurdi del 2021.

Il fatto che l'altisonante nome di Hideo Kojima, creatore di Death Stranding, sia stato costantemente associato al titolo (nonostante le smentite) non ha fatto che aumentarne la risonanza.

Dopo quanto è stato mostrato nei giorni scorsi, la community si è sentita presa in giro, ed è oggettivamente vero che il poco che è stato mostrato ha tutta l'aria della beffa vera e propria.

I primi moti di insofferenza sono arrivati già ieri in seguito a un ironico tweet di Devolver Digital, che ha scatenato una serie di commenti derisori nei confronti della misteriosa opera di Hasan Kahraman e del suo team.

L'esordio della tanto attesa trailer app si è risolto in un nulla di fatto, mostrando un semplice (e brevissimo) video di un uomo che cammina su un pavimento in legno, peraltro già apparso su Twitter qualche ora prima.

L'ennesimo «coming soon» di Blue Box Studios non ha più il sapore di una volta, e i videogiocatori sembrano essere davvero stufi di questo continuo rimandare.

A commentare l'evento ci ha pensato anche il giornalista Jeff Grubb, che ha postato il seguente tweet per ribadire ancora una volta l'assurdità della vicenda:

«Io che mi rivolgo alle persone che hanno appena capito che non c'è niente dietro Blue Box e Abandoned».

Per veicolare meglio un messaggio già abbastanza chiaro, Grubb ha allegato un'immagine di Khaby Lame, popolare tiktoker italiano creatore di video molto eloquenti dove commenta con ironia situazioni e procedimenti inutilmente complessi.

La stessa impressione che deve aver avuto il giornalista in seguito all'ennesima delusione collezionata venerdì scorso in seguito alla pubblicazione della patch destinata a risolvere improvvisi "problemi tecnici".

Tra i tweet giunti in risposta a quello di Jeff Grubb se ne possono notare molti del medesimo tenore, e altri decisamente più drammatici, come quello secondo il quale l'unica cosa ad essere davvero Abandoned sia PS5, definita «una console senza giochi».

Immancabile anche un commento (con tanto di video allegato) in cui viene apertamente deriso il trailer (se di trailer si può parlare) mostrato nei giorni scorsi:

Cannot get X.com oEmbed

Intanto Hideo Kojima sembra avere pensieri decisamente distanti dal gioco, ed è attualmente molto preoccupato di quali potrebbero essere le conseguenze della progressiva scomparsa del formato fisico.

Eppure, sembra che qualcosa stia per arrivare proprio dal papà di Metal Gear Solid. Secondo una teoria abbastanza intricata, il game designer nipponico sarebbe pronto ad annunciare qualcosa di grosso il 19 agosto.

La stessa Blue Box Studios continua a essere un mistero, ma stavolta qualcuno ha deciso di andare a fondo scavando nel passato della criptica software house.

Se attendete con ansia il reveal di Abandoned, potete ingannare l'attesa con Resident Evil Village approfittando del prezzo proposto da Amazon.