Abandoned, la patch è online: finalmente l'ora della verità [Agg.]

L'horror di Blue Box Game Studios esce dall'ombra, di nuovo.

Immagine di Abandoned, la patch è online: finalmente l'ora della verità [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ve lo avevamo anticipato poche ore fa: Blue Box Game Studios ha finalmente rilasciato la patch ufficiale di Abandoned, dopo i problemi tecnici delle scorse ore.

Nei mesi scorsi in molti erano pressoché certi che dietro al progetto di nascondesse in realtà Hideo Kojima, autore di Death Stranding, notizia poi smentita.

Resta il fatto che l'atteso reveal della Realtime Experience, previsto per il 10 agosto scorso, è stato purtroppo bucato, generando un malcontento generale tra i giocatori.

Il team di sviluppo aveva annunciato di aver risolto i problemi, tanto che ora il download dell'aggiornamento partirà in automatico una volta avviato il gioco su PS5.

Una volta aperta l'app, si apre la schermata che potere vedere poco sopra: l'unico video disponibile al momento è "Introduzione", che mostra un uomo camminare su un pavimento in legno (clip già trapelata su Twitter alcuni giorni fa).

Il breve filmato anticipa inoltre a un qualche tipo di "prologo giocabile" in arrivo nei prossimi giorni. Poco sotto, trovate l'unica clip disponibile al momento.

Altri slot anticipano altri tre trailer per Abandoned: "cinematic reveal trailer", "trailer" e "release trailer", oltre a due "gameplay demonstration".

Insomma, al netto della lunga attesa, anche in questa occasione la sensazione di essere stati vittima di una trollata senza precedenti è davvero molto forte.

Resta da vedere se e quando Blue Box Game Studios si degnerà di alzare il sipario su questo progetto che, giorno dopo giorno, solleva più dubbi che risposte.

Da alcuni giorni vari utenti hanno scavato nel passato di Blue Box, scoprendo anni di progetti incompleti, in particolare uno.

Parlando d'altro, un altro gioco ispirato ai survival horror con inquadratura fissa sta per arrivare anche su PS5, precedito da una demo.

Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?