SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Abandoned, Blue Box chiede ancora tempo ai fan: "basta tossicità"

Il director di Abandoned chiede ai giocatori di smetterla con atteggiamenti tossici.

Advertisement

Immagine di Abandoned, Blue Box chiede ancora tempo ai fan: "basta tossicità"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2021 alle 11:59

Dopo essere scomparso dai radar videoludici per diversi mesi, gli sviluppatori di Blue Box Game Studios sembrano finalmente pronti a tornare a parlare di Abandoned, la controversa esclusiva horror per PlayStation 5.

Il titolo diventò fin da subito chiacchierato in rete per via della sua misteriosa presentazione, al punto che furono tantissimi fan a essere convinti che dietro il suo sviluppo ci fosse in realtà Hideo Kojima, il papà di Death Stranding.

Un'ipotesi smentita più volte dal director Hasan Kahraman, che ha anche provato a fare un po' di chiarezza sul mistero nei confronti della nuova esclusiva next-gen, della quale si sa ben poco.

Blue Box pochi giorni fa ha ammesso di aver commesso molti errori durante l'annuncio, soprattutto per il modo in cui gli utenti si sono sentiti ingannati, promettendo di aver imparato la lezione e che nel 2022 tornerà «alla grande».

Le parole dello studio di sviluppo indipendente non sono però servite a placare la rabbia dei giocatori, che hanno attaccato nuovamente via social Blue Box per quella che, secondo alcuni, sarebbe uno scherzo andato avanti troppo a lungo.

Hasan Kahraman è dunque voluto intervenire pubblicamente sul proprio account Twitter ufficiale, chiedendo ai fan di avere pazienza, rilassarsi e di farla finita con atteggiamenti tossici:

Cannot get X.com oEmbed

«La tossicità sta creando troppa pressione e stress. Lo capisco, siete arrabbiati, ma stiamo lavorando duramente per offrirvi qualcosa con cui divertirvi. E questo richiede tempo.

Mi dispiace che ci sia bisogno di dirlo».

Il director di Abandoned ha poi voluto rinnovare le proprie scuse agli utenti PS5, che comprensibilmente si sono sentiti presi in giro dopo un teaser di 5 secondi arrivato dopo molteplici rinvii, per poi sottolineare che è arrivata la rabbia anche da parte di tantissimi utenti che non lo hanno nemmeno visto.

Kahraman ha poi ribadito che non sarà un gioco AAA e che gli utenti dovrebbero abbassare le proprie aspettative, chiarendo che nonostante i teaser finora mostrati il gioco sarà costruito interamente da zero: sarebbe anche questo uno dei motivi per cui ci vorrà tempo prima di poterne scoprire di più.

Nel frattempo, l'autore di Abandoned suggerisce ai suoi fan di passare il proprio tempo libero in una maniera che non sia quella di aggredire gli sviluppatori.

Ricordiamo che il Prologo dovrebbe diventare giocabile già durante i primi mesi del 2022: gli sviluppatori hanno annunciato che «a breve» dovrebbe essere comunicata la data definitiva.

Se volete acquistare un gioco realizzato per davvero da Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.