News 2 min

Zelda Skyward Sword HD svela 7 miglioramenti nascosti

Non solo i nuovi comandi liberi dal motion gaming di Wii

Nintendo ha svelato 7 miglioramenti nascosti di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, l’imminente remaster del capitolo Wii.

La rimasterizzazione in arrivo su Nintendo Switch cela dei cambiamenti che non erano stati fatti notare al momento dell’annuncio originale.

Il gioco è stato annunciato ad inizio anno durante un discusso Nintendo Direct, del quale fu il reveal principale.

Da allora, si è tornato a parlare del ben più atteso The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, che si è mostrato all’E3 2021 in un trailer su cui si è molto speculato.

 

Con un nuovo trailer, che potete vedere in alto, la Grande N ha chiarito quali saranno queste funzionalità “inattese” per il prossimo capitolo in arrivo su Nintendo Switch.

Com’è noto, i giocatori potranno fruire di nuovi comandi che non necessiteranno obbligatoriamente i controlli di movimento.

Questo sarà soltanto uno dei cambiamenti, dal momento che la nuova edizione comprenderà:

  • Aiuto opzionale da Faih: Faih appare solo nelle cut-scenes o quando necessario o può anche essere chiamata manualmente per fornire consigli o indicazioni.
  • Framerate migliorato: il gioco funziona a 60 fotogrammi al secondo, con un gameplay più fluido
  • Avanzamento rapido dei dialoghi: il testo visualizzato sullo schermo può essere fatto avanzare rapidamente premendo il pulsante B
  • Informazioni sugli oggetti semplificate: le spiegazioni sugli oggetti da collezione, come insetti e materiali, vengono visualizzate solo la prima volta che l’oggetto viene raccolto.
  • Filmati ignorabili: i filmati possono essere saltati premendo il pulsante –
  • Salvataggio automatico: i progressi di gioco verranno salvati automaticamente, oltre all’opzione di salvataggio manuale esistente.
  • Dialoghi dei tutorial ignorabili: i tutorial introduttivi sono stati perfezionati per essere meno invadenti.

Un numero di cambiamenti che, evidentemente, rende The Legend of Zelda Skyward Sword HD qualcosa in più di un semplice remaster.

Il gioco ha fatto comunque discutere per l’introduzione di un amiibo da acquistare a parte che integrerà altre funzioni a livello di gameplay dalle quali gli acquirenti della copia regolare saranno esclusi.

Si tratta di una pratica ormai comune nella libreria di Nintendo, dal momento che accadrà lo stesso con l’imminente Metroid Dread.

Quest’operazione rientra ad ogni modo nel quadro del 35esimo anniversario del franchise, che sarà celebrato con grandi e lunghi festeggiamenti.

Avete voglia di un’avventura di Zelda a prezzo scontato? Link’s Awakening è disponibile in offerta su Amazon