Yoshinori Ono ha parlato in un'intervista dello sviluppo di Deep Down

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a cura di SamWolf

Famitsu ha recentemente condotto un’intervista dove i protagonisti sono stati il personaggio televisivo Ayana Tsubaki e il produttore Capcom Yoshinori Ono. Quest’ultimo ha svelato alcuni dettagli relativi lo sviluppo di Deep Down. “Dopo che il team ha finito di lavorare su Resident Evil 5 e 6, ha iniziato la transizione verso un nuovo progetto scoprendo che l’intenzione era quella di fare un gioco completamente nuovo” ha esordito Ono “Hanno voluto concentrarsi sul nuovo hardware e volevano essere in grado di utilizzare le nuove tecnologie per realizzarlo. La decisione di rendere Deep Down un gioco free-to-play è stata presa in quei momenti e data la poca familiarità con questa particolare tipologia di prodotti, la divisione di Tokyo di Capcom sta aiutando quella di Osaka proprio per la componente free-to-play. “Le persone all’interno del team vogliono solo sfidare se stessi con cose nuove ma per la società, nel suo complesso, si tratta di un impegno significativo” ha continuato Yoshinori Ono “Ho detto alla squadra solo di realizzare qualcosa di divertente secondo il loro giudizio.” Attualmente Deep Down è entrato in una fase di sviluppo che il produttore definisce “Prova e sbaglia”. “Il fatto che lo sviluppo stia prendendo del tempo non significa che l’uscita del titolo sia in pericolo o lontana. State certi, il gioco arriverà.”Rispetto a quanto mostrato al Tokyo Game Show dello scorso, sono stati semplificati i controlli di gioco e l’intero titolo è stato migliorato per consentire un accesso più immediato a un maggior numero di informazioni. Ricordiamo che Deep Down è un titolo in via di sviluppo in esclusiva per PlayStation 4.