SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox vi regala a sorpresa 3 nuovi giochi gratis: ecco come averli

Da oggi sono disponibili 3 nuovi giochi gratis a sorpresa su Xbox.

Advertisement

Immagine di Xbox vi regala a sorpresa 3 nuovi giochi gratis: ecco come averli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/05/2022 alle 10:55

Sono appena arrivate nuove graditissime sorprese per i fan dei giochi gratis: Xbox ha infatti deciso di offrire ben 3 nuovi giochi gratis sul proprio store, in esclusiva per i suoi utenti abbonati.

Sembra infatti che i 3 nuovi omaggi siano legati all'iniziativa Games With Gold, disponibile esclusivamente per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate (potete rinnovare l'abbonamento comodamente su Amazon) e Live Gold: da questo momento è infatti possibile aggiungere al proprio account nuovi grandi classici.

La notizia è sicuramente sorprendente, dato che questi titoli non sono stati annunciati come parte del catalogo: in queste ore sono infatti stati resi disponibili i nuovi giochi gratis «ufficiali».

Come riportato da Pure Xbox, gli utenti potranno però scaricare altri 3 omaggi originariamente disponibili su Xbox 360, ma giocabili anche sulle console di ultima generazione tramite la retrocompatibilità.

Si tratta di Braid, Cloning Clyde e Joe Danger 2 The Movie, che molti fan ricorderanno come grandi classici disponibili originariamente sulla storica console di casa Microsoft, ma che oggi potranno essere vostri senza costi aggiuntivi.

Braid è un puzzle platformer nel quale gli utenti dovranno manipolare il flusso del tempo per superare tutte le prove messe a disposizione: il titolo è particolarmente celebre per essere stato uno dei più grandi successi del servizio Xbox Live Arcade.

Cloning Clyde è invece un platform a scorrimento in cui l'omonimo protagonista sarà chiamato a collaborare con tutti i suoi cloni per riuscire a fuggire da un laboratorio.

Infine, Joe Danger 2 è il secondo capitolo della serie ideata dagli autori di No Man's Sky: si tratta di un racing platform nel quale i giocatori dovranno affrontare spericolate acrobazie nel set di un film campione d'incassi.

Potete iniziare a scaricare da subito tutti e 3 i nuovi giochi gratis cliccando sui seguenti link: al momento non è chiaro fino a quando sarà disponibile l'offerta, motivo per il quale vi suggeriamo di approfittarne il prima possibile.

  • Braid
  • Cloning Clyde
  • Joe Danger 2: The Movie

Segnaliamo che questi giochi potrebbero non essere le uniche sorprese in arrivo negli abbonati: un celebre e recente sparatutto EA potrebbe diventare gratis su Xbox Game Pass.

Si tratterebbe di un'ulteriore aggiunta importante da parte del publisher, che proprio negli scorsi giorni ha reso disponibile FIFA 22 gratis su Xbox.

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.