SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox sta avendo una crescita fenomenale, e dove meno ve lo aspettate

Ed è Xbox Series S a dominare i pensieri dei giocatori

Advertisement

Immagine di Xbox sta avendo una crescita fenomenale, e dove meno ve lo aspettate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/06/2021 alle 17:57

Xbox sta avendo una crescita fenomenale in un territorio che l'ha sempre vista partire svantaggiata, come rivelato da Microsoft.

La piattaforma della casa di Redmond si sta godendo il suo ritrovato successo, anche grazie alla popolarità di Xbox Game Pass.

L'esibizione all'E3 2021 è stata particolarmente positiva e questo non ha fatto che mettere in mostra la bontà della nuova filosofia di Microsoft.

Tra i giochi appena presentati troviamo anche Redfall, il secondo titolo in uscita di Arkane Studios nonché il primo come esclusiva.

Il responsabile della regione asiatica di Xbox Jeremy Hinton ha rivelato ad IGN Japan che «il Giappone è il nostro mercato in crescita più rapida in tutto il mondo».

«Abbiamo visto una crescita fenomenale negli ultimi dodici mesi in Giappone. E questa è nuova gente che arriva nel nostro ecosistema, è gente che si abbona a Xbox Game Pass, è gente che compra accessori o giochi su PC.

Quindi stiamo vedendo una crescita realmente fenomenale che sta arrivando dal Giappone».

Hinton ha aggiunto che «abbiamo una percentuale molto elevata di console che stanno venendo acquistate da persone che non hanno mai avuto una console Xbox in passato».

Tanti altri consumatori stanno facendo un upgrade direttamente da Xbox 360, l'ultima console che aveva avuto una certa domanda in quell'area.

L'inventario disponibile di volta in volta viene «esaurito in pochi minuti», un altro buon segnale al di là delle scorte.

Curiosamente, a differenza degli altri territori, la console con la richiesta maggiore è la più economica Xbox Series S.

«Penso che in Giappone stiamo vedendo una domanda più forte per la Series S», ha condiviso il manager, aggiungendo che oltre al prezzo - ancora più competitivo nella nazione asiatica - ad aver colpito è stato il look, insieme alle dimensioni, della console.

Xbox Series S era stata del resto nominata una delle migliori invenzioni del 2020 al pari di PS5, e non Xbox Series X.

Nella nostra analisi, vi abbiamo invitato a non sottovalutare la potenza di questa piccola ma ingegnosa piattaforma.

In tanti, però, stanno ancora litigando riguardo alle limitazioni che potrà porre in un futuro non troppo lontano alla next-gen.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di una console per giocare i titoli di Xbox Game Pass, Xbox Series S è già in offerta su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.