News 1 min

Xbox Series X, un video teardown mostra come Microsoft abbia sfruttato ogni millimetro

Vediamo da vicino il design interno di Xbox Series X e il lavoro svolto da Microsoft per sfruttarne tutti gli spazi

Le due console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X, sono distinte da approcci molto diversi al design: la prima è corposa e appariscente, la seconda discreta e dalle dimensioni contenute, caratterizzata da un design minimale. Ma cosa si nasconde di preciso sotto la sua scocca?

A svelarcelo, pezzo per pezzo, è stato il canale Spawn Wave, che dopo aver rimosso la scocca posteriore della console ha mostrato come sono disposte tutte le componenti hardware interne della macchina: possiamo così notare le generose dimensioni del dissipatore e come ogni singolo pezzo sia stato progettato con dimensioni specifiche per essere accolto all’interno del corpo di Xbox Series X.

Potete vedere il video in tutti i suoi dettagli in embed di seguito.

Vi ricordiamo che sulle pagine di SpazioGames potete trovare numerose disamine dedicate alle nostre settimane in compagnia di Xbox Series X: il nostro Paolo Sirio ha prima firmato la video recensione della console, spiegandovi quanto essa incarni la visione di Microsoft di un futuro che passa prima di tutto da Xbox Game Pass, per poi analizzare design, temperature e rumorosità.

Inoltre, nelle scorse ore abbiamo mostrato da vicino anche il controller, segnalando in che modo – senza rivoluzionare – fa muovere passi in avanti alla già ottima periferica di input che accompagnava Xbox One.

Rimanete ovviamente sulle nostre pagine per tutti gli ulteriori approfondimenti in vista del lancio della console, che esordirà il 10 novembre, fianco a fianco con la meno potente e più economica Xbox Series S – che sarà compatibile con gli stessi giochi e potrà farvi giocare fino a 1440p e 120 fps.

Se volete portare a casa Xbox Series X, tenete d’occhio la sua pagina Amazon. A questo link trovate invece, disponibile, Xbox Series S.