News 1 min

Pioggia di dislike e polemiche per l’evento Xbox Series X di oggi

Microsoft aveva rimosso la replica dello streaming di Inside Xbox per le reazioni negative – poi l'ha rimandata online ed è andata peggio che mai

Quando Microsoft ha fissato in calendario l’appuntamento di oggi con Inside Xbox, lo ha fatto anticipando che avremmo visto i primi gameplay next-gen per Xbox Series X. Come abbiamo visto, è stato solo in parte (per usare un eufemismo) così, dal momento che abbiamo visto più che altro trailer che, di tanto in tanto, offrivano scorci di meccaniche – e mai video di flow di gameplay veri e propri così come appariranno quando avremo il controller tra le mani.

Il caso probabilmente più chiacchierato è quello di Assassin’s Creed Valhalla, con il trailer diffuso anche ufficialmente come “Gameplay Trailer” in virtù del fatto che mostri meccaniche giocabili che vedremo nel titolo – ma che non è esattamente quello che ci aspettavamo di vedere.

Le reazioni all’evento di oggi sono state così negative che, a un certo punto, Microsoft ha perfino rimosso la replica dell’evento dal suo canale YouTube, salvo poi ripensarci e rimandarlo online. Il risultato? Gli spettatori lo hanno nuovamente subissato di Non Mi Piace e, nei commenti, molti segnalano di non essere soddisfatti dell’interpretazione data dall’evento alla parola “gameplay”.

Prima della messa offline la replica era arrivata a 35mila Mi Piace e 33mila Non Mi Piace – il che preludeva a un rapido sorpasso dei secondi sui primi. Una prospettiva che si è concretizzata al ritorno online.

Vedremo se Microsoft, probabilmente nella persona di Phil Spencer, vorrà fornire un commento ufficiale sulla questione. Per il momento, probabilmente anche in virtù della situazione mondiale tutt’altro che facile, sembrerebbe che la comunicazione della next-gen stia inciampando di tanto in tanto.

Xbox Series X arriverà sul mercato alla fine dell’anno, con possibili rinvii sulla tabella di marcia che non sono per ora previsti.

Fonte: GameRant