News 2 min

Assassin’s Creed Valhalla in azione: trailer da Inside Xbox

Il titolo Ubisoft è stato mostrato nel corso di Inside Xbox con un nuovo trailer, anche se per il gameplay vero e proprio ci sarà ancora da aspettare

Assassin’s Creed Valhalla è stato, come era stato preannunciato, il main eventer dell’odierno Inside Xbox, con un primo video dedicato alle meccaniche della prossima fatica di casa Ubisoft. Il trailer, montato con scene di gioco, ha anticipato un po’ le atmosfere che troveremo nel nuovo corso norreno della saga degli Assassini, tra combattimenti, navigazione (che si concentrerà soprattutto sui fiumi d’Inghilterra e non sui grandi mari) e assalti che caratterizzeranno l’esperienza.

Potete vedere il video di seguito e, come promesso dagli sviluppatori, il gioco vuole farvi vivere «una grande e autentica esperienza del mondo vichingo», oltre che una nuova esperienza dell’universo di Assassin’s Creed.

Valhalla, ha anticipato Ubisoft, si avvantaggia pienamente della next-gen: il gioco sarà in tutto e per tutto un’esperienza di nuova generazione, con scenari «mozzafiato» e la conferma dell’utilizzo della funzionalità Smart Delivery, che vi consentirà di comprare il titolo su Xbox One e poi anche su Xbox Series X, senza doverlo acquistare nuovamente.

«Come sviluppatori, siamo sempre felici di lavorare con un nuovo hardware, poiché ci dà maggiori opportunità per esprimere la nostra visione creativa», ha dichiarato Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla.

«Con Assassin’s Creed abbiamo sempre esplorato nuove tecnologie e sfruttato le potenzialità delle nuove console per offrire l’esperienza più avvincente e coinvolgente possibile. Siamo quindi molto lieti di collaborare con Microsoft per portare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X».

Con Xbox Series X, Assassin’s Creed Valhalla sfrutterà pienamente le potenzialità grafiche della console, dando l’opportunità ai giocatori di ammirare fin nei minimi dettagli lo scenario liberamente esplorabile della Norvegia e dell’Inghilterra. Inoltre, Assassin’s Creed Valhalla potrà beneficiare di tempi di caricamento più rapidi.

L’appuntamento con il gioco è previsto per fine 2020 anche su PC, PS4, Xbox One, Stadia e, quando arriverà la console, su PlayStation 5.