News 1 min

Xbox Scarlett migliorerà (senza patch) i giochi di Xbox One?

Il processo non richiederebbe un aggiornamento, aspetto ancora più importante sia per gli sviluppatori

Un nuovo rumor proveniente da Windows Central rivela una delle caratteristiche più interessanti di Xbox Scarlett, la console next-gen in cantiere presso Microsoft.

Secondo l’indiscrezione raccolta dal portale in lingua inglese, come avviene già su Xbox One X, “i giochi con frame rate sbloccati e risoluzione dinamica avranno performance migliori su Scarlett”.

I titoli nati per Xbox One “potranno sfruttare l’hardware migliorato” e in situazioni come quella di Monster Hunter World, che “fatica a mantenere i 60fps su Xbox One X persino in modalità performance” gireranno più fluidamente.

Il processo non richiederebbe un aggiornamento, aspetto ancora più importante sia per gli sviluppatori, cui non verrebbe richiesto lavoro aggiuntivo, sia per i fan che non dovranno scaricare patch.

I tempi di caricamento sarebbero anche più veloci grazie all’introduzione dell’SSD NVMe, che offrirà prestazioni migliori non solo sui nuovi titoli ma anche su quelli per Xbox One.

Per un assaggio delle specifiche di Xbox Scarlett vi rimandiamo a questa precedente news: si parla di una GPU capace di sprigionare ben 12 teraflop di potenza.

Fonte