Xbox Scarlett, specifiche: GPU da 12 teraflop, CPU 8 core da 3.5GHz, 16GB di RAM?

Xbox Scarlett potrà contare su una potenza di calcolo senza precedenti nel mondo del gaming su console

News
A cura di Paolo Sirio - 9 Dicembre 2019 - 19:50

Stando ad un nuovo rumor raccolto da Windows Central, Xbox Scarlett potrà contare su una potenza di calcolo senza precedenti nel mondo del gaming su console.

L’indiscrezione parla di una GPU da 12 teraflop, una cifra che gira da qualche tempo nel settore e che sarebbe stata confermata da più fonti.

Xbox Scarlett, specifiche: GPU da 12 teraflop, CPU 8 core da 3.5GHz, 16GB di RAM?

La CPU da 8 core con cui sarà equipaggiata la console avrebbe un clock di circa 3.5GHz, non un salto imponente rispetto all’attuale gen ma foriero di innovazioni sotto il profilo dell’architettura e del caching.

Miglioramenti e ottimizzazioni proprietarie che consentiranno nel complesso di ottenere performance tra le quattro e le cinque volte superiori a Xbox One X.

Quanto alla RAM, sarebbe stata prevista l’implementazione di 16GB suddivisi tra 13GB per i giochi e 3GB dedicati alla gestione del sistema operativo. Xbox One X attualmente offre un massimo di 9GB per i giochi e il resto per l’OS.

La stessa CPU sarebbe stata montata anche su Lockhart, il modello entry level della nuova generazione di console di Microsoft, ma con un clock leggermente più basso, e ci sarebbe una GPU da 4 teraflop confermata dai precedenti rumor.

Fonte




TAG: microsoft, Project Scarlett, Xbox Scarlett