Parlando con gli azionisti alla chiusura dell’anno fiscale, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha fornito qualche dettaglio in più circa la sua visione del settore gaming e Xbox One.Stando a Nadella, che ha continuato nella tradizione di non concedere dati di vendita esatti, Xbox One è “la console con l’engagement più elevato sul mercato”. Questo vuol dire che, almeno secondo il gigante di Redmond, One è la piattaforma casalinga su cui gli utenti spendono più ore con i titoli acquistati.“Ogni volta che esce un nuovo gioco, che sia first-party o third-party, per noi è un beneficio che Xbox sia la console dove c’è l’engagement più elevato. Come platform owner, per noi è una grande area di crescita”.“Ma non ci fermiamo a quello perché ora, che sia Xbox Live, Game Pass o Mixer, abbiamo tutte queste opportunità aggiuntive che possono servire il giocatore mentre gioca oppure guarda giocare su diverse piattaforme”, ha chiosato Nadella.Ricordiamo che nell’ultimo report finanziario della compagnia è stato rivelato che il business Xbox è cresciuto in un anno, in termini di profitti, del 18%. Fonte: WCCFTech