Xbox Game Pass, un nuovo gioco in arrivo: è un survival

A sorpresa è stato già annunciato un nuovo gioco che arriverà presto su Xbox Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass, un nuovo gioco in arrivo: è un survival
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Oggi è stato annunciato un nuovo gioco in arrivo su Xbox Game Pass: il reveal è arrivato direttamente dagli stessi sviluppatori tramite un post su Twitter.

Si tratta di Conan Exiles, un titolo survival multigiocatore realizzato da Funcom ed ambientato nelle omonime terre selvagge di Conan il Barbaro.

Una nuova sorpresa è dunque in arrivo per gli abbonati al servizio, dopo l'annuncio dei 9 giochi che saranno disponibili a partire da questo mese gratuitamente.

Di questi, sono già stati resi disponibili già quattro giochi gratuiti: tre titoli in particolare, tra cui FIFA 21, sono stati inclusi proprio ieri.

Funcom ha inoltre chiarito che l'inclusione nel catalogo di Conan Exiles sarà valida sia per gli utenti Xbox che per quelli PC: sarà dunque incluso in entrambi gli abbonamenti.

Gli sviluppatori si sono dichiarati emozionati di avere l'opportunità di aprire le porte per le terre selvagge di Hyboria a tanti nuovi giocatori di entrambe le piattaforme.

Al momento non è ancora stata resa disponibile una data di lancio su Xbox Game Pass, ma è plausibile che già nei prossimi mesi potremo vederlo presto in catalogo.

Su Conan Exiles i giocatori dovranno esplorare un enorme mondo sandbox ed avranno la possibilità di costruire case o intere città, per poi condividerle con altri utenti.

Potrà comunque essere giocato interamente anche in modalità giocatore singolo, se il multiplayer non fosse il vostro genere.

Dopo che Conan stesso ci salverà la vita, dovremo imparare ben presto a cavarcela da soli, raccogliendo risorse, cacciando animali e proteggendoci da temperature ed ambientazioni infernali.

Nella nostra recensione avevamo sottolineato come «l’universo letterario creato da Robert E. Howard si presta perfettamente per un’esperienza di gioco feroce, primitiva, e basata sulla prevaricazione fisica e “sociale”».

Per gli sviluppatori di Funcom si è trattato di un enorme successo, dato che è stato il loro titolo più venduto di sempre: ora avranno l'opportunità di far scoprire a tanti altri giocatori il loro apprezzato gioco.

Nel frattempo, non dimenticatevi di recuperare i giochi Xbox Game Pass che lasceranno il catalogo a breve: tra questi vi è un'esclusiva ed un Final Fantasy.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un'occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.