Xbox Game Pass ha reso Microsoft un publisher migliore: "non chiediamo più della monetizzazione"

Il responsabile di Xbox Game Studios Matt Booty ha rivelato una delle conseguenze positive dell'impegno di Microsoft su Xbox Game Pass

Immagine di Xbox Game Pass ha reso Microsoft un publisher migliore: "non chiediamo più della monetizzazione"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a MCV, il responsabile di Xbox Game Studios Matt Booty ha rivelato una delle conseguenze positive dell’impegno di Microsoft su Xbox Game Pass.

Come svelato da Booty, il “Game Pass è diventato il servizio, il Game Pass è diventato la struttura” su cui si poggia l’intera strategia gaming del platform owner americano.

“Ora, nel nostro processo di green light e revisione dei concept, non ho bisogno di chiedere: ‘quale è il vostro piano per i servizi, qual è il vostro piano per la monetizzazione, offrirete dei DLC più avanti, come intendete monetizzare?'”, ha rivelato.

“Non dobbiamo fare più alcuna di queste domande, i team possono semplicemente andare a progettare il gioco che vogliono. E possiamo lasciare che il Game Pass sia il servizio stesso”.

Questo spiega come mai Microsoft voglia portare la sua libreria su quanti più dispositivi sia possibile, oltre che Windows 10 e Xbox One che già ne dispongono.

Allo stato attuale, comunque, questa non è una necessità: come spiegato da Phil Spencer, vice presidente al gaming di Microsoft, Xbox Game Pass è già sostenibile così com’è.