Xbox Game Pass, Phil Spencer rassicura: è sostenibile e "sta facendo molto bene"

Phil Spencer ha parlato di Xbox Game Pass e in particolare della sua resa, un tema sempre molto caldo dal momento che il suo business model rappresenta una novità

Immagine di Xbox Game Pass, Phil Spencer rassicura: è sostenibile e "sta facendo molto bene"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un podcast di fine anno con Major Nelson, Phil Spencer ha parlato di Xbox Game Pass e in particolare della sua resa, un tema sempre molto caldo dal momento che il suo business model rappresenta una novità per il mondo dei videogiochi.

Spencer ha rassicurato che “Xbox Game Pass in questo momento sta facendo molto bene per noi e per le persone che ci sono dentro”, riferendosi agli sviluppatori.

“La sola preoccupazione che abbia mai visto è della gente che mi dice, ‘è sostenibile? Potete continuare a portarlo avanti’?”, qualcosa che evidentemente non ha troppo senso per il boss di Xbox.

Che ha poi sottolineato come, grazie al servizio, gli utenti di Xbox Series X avranno “una libreria di giochi (…) disponibile al day one”, un elemento di novità assoluta per la piattaforma di Microsoft e potenzialmente un vantaggio, se non altro quantitativo, rispetto alla concorrenza.

Le ultime novità di Xbox Game Pass hanno incluso, tra gli altri, Untitled Goose Game e The Witcher 3: Wild Hunt, per un conteggio complessivo superiore ai duecento giochi.

Fonte