News 2 min

Xbox Game Pass, cinque nuovi giochi gratis disponibili da ora (c’è anche Octopath)

C'è anche Pillars of Eternity II, Yakuza 6 e molti altri.

Come annunciato nei giorni scorsi, Microsoft ha confermato che da a partire da oggi – 25 marzo – è disponibile una seconda ondata di titoli per Xbox Game Pass, giocabili sia su console che su PC e sistemi mobile.

Dopo la prima infornata che ha visto l’ingresso di Undertale, Empire of Sin, NieR: Automata, Star Wars: Squadrons e Torchlight III, ora è il turno di altri cinque giochi di un certo calibro.

Tra questi spicca anche e soprattutto Octopath Traveler, il bellissimo JRPG nonché ex esclusiva Nintendo Switch, disponibile da ora anche per Xbox One e Xbox Series X|S.

Un'immagine di Octopath Traveler.

La descrizione ufficiale del gioco Square Enix recita:

Otto viaggiatori, otto storie diverse. Esplora un mondo fantasy completamente nuovo in Octopath Traveler, un avvincente RPG realizzato dai creatori di Bravely Default. Scopri uno stile grafico unico, denominato “HD-2D”, un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e ricche storie individuali che ti porteranno a viaggiare per tutto il continente di Orsterra.

Poco sotto, la lista di giochi inclusi nel catalogo Xbox Game Pass da oggi:

  • Genesis Noir (Console e PC) ID@Xbox
  • Octopath Traveler (Console e PC)
  • Pillars of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition (PC) ID@Xbox
  • Supraland (PC) ID@Xbox
  • Yakuza 6: The Song of Life (Cloud, Console e PC)

Di recente vi abbiamo raccontato come il servizio abbia raggiunto cifre da record per quanto riguarda i numeri dell’offerta proposta, numero che è destinato ad aumentare anche grazie ai venti giochi provenienti dal catalogo Bethesda.

Ma non solo: nel caso siate ancora indecisi su cosa giocare nelle prossime settimane, abbiamo quello che fa per voi, ossia la nostra guida sui migliori titoli attualmente disponibili su Xbox Game Pass!

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Xbox Game Pass: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming. Non fatevelo sfuggire!