Xbox Game Pass su altre piattaforme è “un obiettivo a lungo termine”

"Ci piacerebbe vedere Game Pass su tutte le piattaforme in definitiva e penso che questo sia un obiettivo a lungo termine"

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Agosto 2019 - 14:03

Nei mesi scorsi si è parlato diffusamente della volontà di Microsoft di portare Xbox Game Pass su altre piattaforme all’infuori dell’area Xbox e Windows.

In un certo frangente è parso persino imminente l’annuncio dell’approdo del servizio in abbonamento su Nintendo Switch, e ci sarebbero state persino delle conversazioni con PlayStation.

Ad ogni modo, quelle piste si sono raffreddate in favore dell’uscita individuale di determinati giochi Xbox che sono parsi compatibili con Switch, come ad esempio Cuphead e Ori and the Blind Forest.

xbox game pass

Microsoft non ha però abbandonato l’idea di portare Xbox Game Pass su quante più piattaforme sia possibile, come rivelato dal responsabile dei servizi gaming Ben Decker.

“Ci piacerebbe vedere Game Pass su tutte le piattaforme in definitiva e penso che questo sia un obiettivo a lungo termine”, ha spiegato Decker.

“Non abbiamo alcun piano specifico oggi, ma ci piacerebbe vedere Game Pass andare davvero dappertutto”, ha aggiunto, segno che adesso Microsoft si sta concentrando su altro ma l’ipotesi non è stata affatto esclusa.

Quanto al servizio, durante l’ultimo Inside Xbox abbiamo assistito ad una nuova ondata di giochi in arrivo, tra cui Devil May Cry 5 e Age of Empires II Definitive Edition.




TAG: microsoft, nintendo, xbox game pass