News 2 min

Xbox down e servizi offline: cosa succede? [AGG.]

Xbox Network attualmente bloccato.

AGGIORNAMENTO 22:03: Il problema sarebbe stato prontamente risolto da Microsoft. Tutti i servizi online, incluso ovviamente il login, sono stati ripristinati.

ARTICOLO ORIGINALE: Alcuni minuti fa, attraverso i canali social ufficiali, Xbox ha comunicato che i suoi servizi sono al momento offline e che non è quindi possibile loggarsi né giocare online ai vari titoli.

Il servizio Xbox Network, che comprende anche il catalogo Xbox Game Pass, è quindi fermo in attesa di aggiornamenti.

I giocatori che stanno provando ad accedere ai propri account non sembrano infatti riuscirci, ricevendo un messaggio di errore.

«Stiamo indagando sulle segnalazioni di alcuni utenti che non riescono ad accedere all’Xbox Network», si legge nel post Twitter pubblicato alcuni minuti fa.

Stando a quanto riferito nella pagina ufficiale di supporto, sembra che durante il login al proprio account o profilo personale, tendano a verificarsi problemi generici non meglio identificati durante l’accesso.

Ciò rende automaticamente non disponibili tutti i servizi che richiedono obbligatoriamente il login, inclusi giochi, app e attività social, così come l’accesso a Xbox Cloud Gaming.

Non è chiaro se i problemi verranno risolti nel giro di qualche ora, visto che Microsoft non ha ancora aggiornato circa i tempi necessari alla risoluzione del blocco.

Sempre parlando della galassia Xbox, avete letto anche che Microsoft ha da poco confermato che ci sarà un nuovo evento streaming per Tokyo Game Show 2021?

Ma non solo: pochi giorni fa la Casa di Redmond aveva svelato la postazione da gaming perfetta con PS5 e Switch, mettendo a tacere la console war.

Infine, lato Game Pass, nel servizio in abbonamento saranno aggiunti durante tutto il mese di settembre 13 nuovi giochi, con tante novità in arrivo già a partire dal Day One.

Se volete approfittare di tutti i giochi in arrivo, potete ora acquistare Xbox Series S a prezzo ridotto su Amazon.