SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

VIP Demo di Anthem, BioWare fa il punto sui problemi

Advertisement

Immagine di VIP Demo di Anthem, BioWare fa il punto sui problemi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 27/01/2019 alle 01:33

È stato un weekend caldissimo per i fan di Anthem, che a partire dal 25 gennaio hanno potuto mettere le mani sulla VIP Demo del gioco, a cui si aveva accesso con abbonamento EA Access, Origin Access, con la prenotazione del gioco o con uno dei codici dati via dalla nostra redazione in giveaway. Purtroppo, come abbiamo segnalato, ci sono stati degli inconvenienti tecnici che hanno reso difficile ad alcuni l’accesso.

Gli sviluppatori si sono messi al lavoro per risolverli, ma molti utenti hanno segnalato di essere ancora impossibilitati o a e eseguire il login, o addirittura a farsi riconoscere come idonei all’accesso alla VIP Demo. A fare un po’ il punto sulla questione è stato Chad Robertson, a capo dei live service di BioWare, che con un post sul blog ufficiale della software house ha fatto un po’ di chiarezza.

Anthem

I lavori in corso sulla demo di Anthem

Nel suo post, Robertson ha spiegato che in questo ore BioWare si è concentrata soprattutto su alcuni aspetti. Vi traduciamo i passaggi direttamente dalla sua nota, dove vengono indicate le principali aree di azione degli sviluppatori nelle scorse ore:

  • Connessioni alla piattaforma: i problemi in questo caso sono stati causati dal picco di giocatori che hanno eseguito l’accesso all’apertura del gioco. Sfortunatamente, questi problemi non si sono presentati durante i nostri test interni. Le indagini sono in corso e continueremo per tutto il weekend ad applicare dei fix.
  • Utenti aventi diritto all’accesso: nel corso del weekend della demo, abbiamo identificato un bug per il quale alcuni utenti VIP con una specifica combinazione di possibilità di accesso erano invece bloccati dall’avvio della demo. Riteniamo di aver risolto in larga parte questo problema, ma ci sono ancora ulteriori casi sui quali stiamo lavorando.
  • Caricamenti infiniti: si tratta di un problema che si verifica per alcuni giocatori, in particolare nella loro transizione dal forte Tarsis verso una spedizione. Abbiamo assistito a questo problema solo in casi isolati nel corso dei nostri test interni e pensavamo fosse oramai risolto. Purtroppo, il problema si è inasprito con l’apertura del gioco al mondo reale, dove le differenze tra gli IP dei giocatori e i loro diversi network hanno introdotto nuovi comportamenti inaspettati.

anthem

Su cosa si concentrerà BioWare per la demo di Anthem

I lavori, come anticipato, andranno avanti anche in questa domenica. Sempre nel post del blog, BioWare ha voluto precisare di volersi concentrare principalmente su «continuare a risolvere i difetti ai login e al riconoscimento degli aventi diritto», ma non solo. Si lavorerà ancora anche ai caricamenti infiniti e si punterà a migliorare le performance dei server, a partire da esperimenti su piccola scala per studiare al meglio come agire.

Aspettiamoci quindi che, ben presto, BioWare diffonda ulteriori novità sui risultati raggiunti con i suoi lavori per aggiustare il più possibile l’esperienza offerta da questa demo.

In ringraziamento ai fan di Anthem

Nel post, Robertson ha anche colto l’occasione di ringraziare i tantissimi giocatori che hanno partecipato già da ora alla VIP Demo, oltre a quelli che si sono interessati e che hanno deciso di seguirla magari in streaming. Su Twitch, si sono registrati oltre 300.000 spettatori contemporanei per il gioco, numeri che, come sottolineato da Robertson stesso, «sono da Fortnite».

anthem

Rimanete come sempre sulle pagine di SpazioGames per tutte le ulteriori novità in arrivo a tema Anthem. Siete riusciti ad accedere alla VIP Demo?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.