Valorant, nuove versioni del titolo Riot Games sarebbero in arrivo

Lo shooter di Riot Games potrebbe ampliarsi presto, perché Valorant sta per prepararsi allo sbarco su altre piattaforme.

Immagine di Valorant, nuove versioni del titolo Riot Games sarebbero in arrivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Valorant è stata una bella sorpresa per Riot Games e la sua community, visto che lo shooter ha guadagnato presto un certo successo e un suo pubblico.

Unito al fatto che si tratta di un titolo free to play, con microtransazioni estetiche acquistabili tramite buoni che trovate su Amazon, i server del titolo sono sempre molto popolati.

D’altronde, insieme a League of Legends, i titoli della software house statunitense hanno spesso la capacità di diventare dei fenomeni culturali.

Valorant si è aggiornato molto negli anni trascorsi dalla sua uscita, e di recente sono arrivate anche delle funzionalità molto invasive, ma per un fine nobile.

E, come era stato accennato da Riot Games nel contesto dell'uscita, Valorant potrebbe essere pronto a sbarcare su altre piattaforme oltre al PC.

Come riporta Insider Gaming, infatti, lo sviluppatore sembra stia accelerando i lavori per un porting dello shooter.

Valorant è infatti stato lanciato come esclusiva PC nel 2020, ma potrebbe essere arrivato il momento per vederlo su console e dispositivi mobile.

Di recente, è stato scoperto che Riot Games ha pubblicato annunci per due offerte di lavoro, una per un designer senior e l'altra per un responsabile del design.

Il dettaglio interessante è che, tra le qualifiche richieste, è specificata anche la capacità di saper lavorare a prodotti su console.

Precisamente sono richieste "Comprensione approfondita del mercato degli FPS per console", "pubblicato o lavorato su almeno un gioco competitivo online AAA+ basato su console", ed "esperienza nello sviluppo su più piattaforme: PC, dispositivi mobili e console".

D'altronde Riot Games aveva dichiarato di tempo di aver iniziato almeno a lavorare su un prototipo di Valorant per console, e questa sarebbe solo una nuova conferma.

Con il successo che hanno prodotti come Call of Duty su mobile, con in arrivo anche il battle royale, è anche normale che Riot Games voglia pensare di sbarcare in quel mondo.