Valorant è pronto al debutto: svelata la data d’uscita

L'ambizioso Valorant, a firma Riot Games, ha fissato l'appuntamento con l'uscita

TRAILER
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Maggio 2020 - 17:34

Dopo la closed beta in svolgimento da qualche settimana, Riot Games ha annunciato di ritenere pronto a partire il suo ambizioso Valorant, videogioco competitivo online che vuole lanciare il guanto di sfida a giganti come Counter-Strike: Global Offensive e Overwatch.

La compagnia ha infatti svelato che a partire dal 2 giugno sarà disponibile la versione finale del gioco, mentre la closed beta attualmente in essere chiuderà il 28 maggio. Ci sarà quindi qualche giorno di intervallo tra la chiusura della versione di test e il lancio dell’edizione definitiva.

Puntando fortemente sulle performance, Riot ha anche confermato che intende aggiungere ulteriori server di gioco, per ridurre il più possibile la latenza: quelli futuri arriveranno ad Atlanta, Dallas, Londra, Madrid e Varsavia.

Inoltre, è stato confermato che chi ha partecipato alla closed beta «potrà ricominciare da zero, seguendo la stessa linea di progressione degli altri giocatori del globo.» Un modo di livellare la sfida una volta che tutti partiranno dalla stessa linea di via, insomma.

Noi di SpazioGames abbiamo testato a fondo l’interessante free-to-play 5v5 di Riot Games: trovate le nostre impressioni in una ricca video anteprima, in cui siamo rimasti colpiti dal gameplay incentrato sulle abilità dei giocatori e dalle performance tecniche garantite dai server a cui fa affidamento Riot.

valorant anteprima

Valorant (Riot Games).

Di recente, Valorant è diventato un fenomeno nella cultura dei giocatori anche perché molti gamer professionisti hanno annunciato di volersi ora concentrare a piene forze proprio alla scena competitiva del gioco di casa Riot. Siamo all’alba di un nuovo fenomeno duraturo del gaming? Mancano poche settimane per assistere al suo debutto e scoprirlo.




TAG: Valorant