News 2 min

Valheim, fan ricrea la torre di Sauron da Il Signore degli Anelli

Un giocatore di Valheim è riuscito a realizzare una fedele riproduzione della torre di Sauron, direttamente da Il Signore degli Anelli.

La community di Valheim in questi giorni ha dimostrato di saper essere incredibilmente creativa ed in grado di realizzare costruzioni spettacolari.

Qualche giorno fa vi abbiamo infatti raccontato di come un fan fosse riuscito a ricreare fedelmente, e con tanta pazienza, il Millennium Falcon di Star Wars.

Grazie alle meccaniche di building estremamente profonde del gioco, i fan del survival game a tema vichingo si stanno divertendo a ricreare elementi fantastici provenienti da altre serie.

Come riportato da TheGamer, oggi l’utente Rynborg è invece riuscito a realizzare una fedele riproduzione dell’iconica torre di Sauron, vista nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.

Il giocatore è riuscito a realizzare questa mastodontica impresa utilizzando alcune mod di building avanzato che consentissero alla sua creazione di rimanere per sempre in-game.

Il risultato è davvero spettacolare e potrete ammirarlo voi stessi grazie ad un video realizzato dall’utente:

 

L’atmosfera gotica della torre oscura di Barad-dûr è stata ricreata sapientemente utilizzando delle torce verdi.

Non poteva naturalmente mancare anche l’iconico occhio di Sauron, costruito invece utilizzando delle torce standard e visibile in cima alla torre.

Un risultato che ha richiesto tanto lavoro, e che siamo sicuri possa venire apprezzato dai più grandi fan della trilogia di Tolkien.

Valheim è davvero riuscito a fare breccia nel cuore dei giocatori, come dimostrano lavori del genere ed i numeri del titolo, arrivato ad oltre tre milioni di copie vendute.

Un successo che, sebbene possa sembrare improvviso, ha invece dei motivi ben precisi che vanno al di fuori della sua popolarità sulla piattaforma di streaming Twitch.

Nel caso foste interessati anche voi ad iniziare il vostro viaggio su Valheim, vi consigliamo di tenere d’occhio la nostra guida!

Se volete mettere le mani su un altro grande gioco ambientato nella mitologia nordica, Assassin’s Creed Valhalla, vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo ridotto proposto su Amazon.