Un'esclusiva Nintendo Switch sta per arrivare su PC, spunta un leak

Le esclusive non sono più al sicuro come una volta, e un titolo Nintendo Switch sta per arrivare su PC, stando ad un recente leak di Steam.

Immagine di Un'esclusiva Nintendo Switch sta per arrivare su PC, spunta un leak
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non ci sono più le esclusive di una volta, signora mia, e questo vale anche per Nintendo Switch che perde titoli in favore del PC.

E non è neanche la prima volta, perché già Daemon Ex Machina, che trovate su Amazon, aveva visto una seconda vita su Steam e soci dopo la console ibrida.

Tra gli ultimi casi simili c'è sicuramente quello di Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, che con un colpo di scena (costato caro) uscirà anche su PC.

Situazione ancora più paradossale considerando che c'è anche chi ha il suo Spider-Man esclusivo, ovvero Fortnite con una skin inedita.

E, stando a quanto riportano fonti come Comicbook.com, pare che Deadly Premonition 2 possa arrivare su PC in tempi brevi.

Un leak di Steam ha rivelato che il titolo, esclusiva Nintendo Switch (al contrario del suo predecessore) sarà pubblicato a breve sullo store digitale di Valve.

In un trailer ora scomparso veniva indicato chiaramente l'arrivo su Steam, addirittura nella giornata di oggi.

A poche ore dall'inizio della Summer Game Fest sembra impossibile una pubblicazione del genere, decisamente con un tempismo sbagliato. A questo punto è lecito pensare che l'annuncio possa arrivare nel calderone di news delle prossime ore.

Deadly Premonition 2 è stato un titolo decisamente controverso. Sequel di un piccolo videogioco di culto del 2010, questa produzione è uscita nel 2020 in esclusiva su Switch, ma con una qualità decisamente poco affine agli standard della console Nintendo (e in generale di una produzione degna di nota).

Strano che dopo due anni possa uscire su PC effettivamente, ma non impossibile. Magari potrà trovare una seconda giovinezza visto che la prima, dal punto di vista tecnico, non è che sia stata esattamente brillante.

Ma anche dal punto di vista della storia e delle tematiche, tanto che Swery si scusò per aver offeso una intera comunità.

Perché Deadly Premonition 2 è così... particolare? Scopritelo nella nostra recensione.