Uncharted 4 compie quattro anni: l'ultima grande uscita Naughty Dog prima di The Last of Us Part II

Il titolo compie gli anni oggi e rappresenta l'ultima grande uscita Naughty Dog prima dell'attesissimo The Last of Us Part II

Immagine di Uncharted 4 compie quattro anni: l'ultima grande uscita Naughty Dog prima di The Last of Us Part II
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Uncharted 4: Fine di un Ladro compie oggi quattro anni – auguri!

Il titolo rappresenta l’ultima grande uscita Naughty Dog prima dell’attesissimo The Last of Us Part II, che sarà disponibile alla fine di un tortuoso processo di sviluppo il 19 giugno.

Tra i due giochi troviamo Uncharted: L’Eredità Perduta, un sequel/spin-off di Uncharted 4 con protagonisti due dei personaggi femminili più amati nel gaming, ma per sua natura si tratta di un prodotto più piccolo e raccolto rispetto alle tripla-A (o quadrupla-A, come qualcuno ama definirle quando si tratta di studi di questo calibro) cui ci ha abituato la casa californiana.

Per un tuffo nel passato recente di PlayStation, cliccate sul tasto play in basso e godetevi la nostra video recensione.

Fine di un Ladro, recentemente tornato in auge grazie al suo arrivo su PlayStation Plus, rappresenta – come da titolo – la conclusione dell’epopea della mascotte PlayStation Nathan Drake.

Non solo: da programmi dichiarati finora, Naughty Dog non ha intenzione di tornare sul franchise, il che vuol dire che la conclusione di cui sopra dovrebbe non valere soltanto per il protagonista.

Tuttavia, di recente, è filtrata un’apertura del vice presidente nonché director Neil Druckmann, che ha lasciato intendere come ci siano spiragli in futuro per tornare sulla proprietà intellettuale.

uncharted 4

I fan potranno intanto godersi un film dedicato proprio ad Uncharted che, dopo una lunghissima fase di sviluppo, inizierà le proprie riprese a pandemia di COVID-19 rientrata con protagonista Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas.

Uncharted 4: Fine di un Ladro rimane uno degli action adventure più apprezzati della generazione, e probabilmente quello che più di ogni altro titolo ha segnato la consacrazione della penna di Druckmann.

Le aspettative alle stelle per The Last of Us Part II sono anche merito suo, oltre che dell’affetto della community per la serie di Ellie e Joel, e celebrarne il compleanno è il minimo che gli appassionati dello studio possano fare oggi.