Un nuovo Sonic in 2D sarebbe in sviluppo, con il ritorno del Sonic Team

Pare che Sonic tornerà di nuovo alle origini, con il Sonic Team alle prese con un titolo 2D per la prima volta dopo quasi 30 anni.

Immagine di Un nuovo Sonic in 2D sarebbe in sviluppo, con il ritorno del Sonic Team
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ultimamente stiamo parlando moltissimo di Sonic, perché SEGA sta investendo molto sul suo personaggio di punta.

Oltre ai videogiochi ci sono anche iniziative come i set LEGO, che potete recuperare su Amazon, per festeggiare il 30ennale del personaggio al meglio.

Per non parlare del film, un successo che ha portato Sonic 2 ad essere uno dei film tratti dai videgiochi ad aver incassato di più nella storia.

E di recente è stato mostrato anche un brevissimo trailer di Sonic Prime, la nuova serie Netflix animata che arriverà a breve sulla piattaforma di streaming.

Ma il porcospino blu ha avuto la sua fortuna con i videogiochi, tra l'era 2D e quella 3D. Quest'ultima fatta di alti e bassi, mai capace di imporsi veramente.

Per questo motivo, se siete appassionati del franchise, la notizia di un nuovo Sonic 2D fatto dal Sonic Team dovrebbe rendervi felici.

L'indiscrezione arriva dall'insider Zippo, che riporta il ritorno del team di sviluppo responsabile dei videogiochi originali di Sonic al comando della serie.

Un ritorno che, se confermato, è davvero importante visto che il Sonic Team non lavora ad un titolo in 2D da quasi 30 anni.

Il progetto, che secondo Zippo è un seguito delle serie Advance e Rush, vedrebbe Sonic, Tails e Knuckles come personaggi giocabili.

Per quanto riguarda l'eventuale finestra di uscita, è probabile che il titolo possa arrivare nel 2023, visto che SEGA è impegnata a lanciare altri progetti nel frattempo.

Tra cui Sonic Frontiers, per cui l'azienda nipponica ci ha dato una rassicurazione di recente: uscirà entro il 2022, e presto ci saranno delle novità al riguardo.

Anche Sonic Origins recupera la tradizione dei videogiochi 2D con una raccolta dei migliori episodi dell'epoca 16-bit, ma che nasconde delle cose poco piacevoli.

Talmente tanto da essersi presa anche la frecciatina satirica di Devolver Digital, che non ha perso occasione per mettere il dito nella piaga con il suo tipico umorismo.