SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un giorno potreste vendere i giochi creati in Dreams, per Media Molecule

Media Molecule parla dell'eventualità di vendere le creazioni realizzate in Dreams, che per ora è complicata

Advertisement

Immagine di Un giorno potreste vendere i giochi creati in Dreams, per Media Molecule
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/05/2019 alle 15:46

Dreams, attualmente in accesso anticipato su PlayStation 4, è una vera e propria officina per creativi digitali. I tool a disposizione del giocatore gli consentono di creare contenuti e giochi nel gioco. Alcune di queste creazioni risultano effettivamente godibili, al punto che Abbie Heppe, communication manager per la software house, ha parlato di alcuni temi caldi sul gioco – come l’eventuale possibilità di mettere in commercio i giochi creati proprio grazie a Dreams.

Come spiegato da Heppe, però, la questione è in realtà abbastanza complicata:

È stato un grande obiettivo del nostro studio, si tratta di una cosa che noi vorremmo proprio riuscire a rendere realtà. Però, abbiamo bisogno di capire quale sia il modo migliore per supportare questa feature. Ovviamente, se i contenuti venissero pubblicati su PlayStation Store, bisognerebbe passare per un QA (controllo qualità, ndr). Ci vorrebbero anche i Trofei e tutta una serie di elementi simili. A noi piacerebbe molto riuscire a fare questa cosa, ma per il momento non abbiamo un modo per farlo.

dreams ps4

Heppe ha proseguito spiegando che per il momento Media Molecule incoraggia i giocatori a condividere i loro contenuti, mentre non c’è ancora una vera strategia per monetizzarli – anche perché, ora come ora, il tutto è visto come una piattaforma per amatori e per chi vuole divertirsi, anche se indubbiamente c’è chi raggiunge risultati professionali. «Sono tutte cose che stiamo considerando e sulle quali stiamo riflettendo» ha aggiunto.

Dreams e l’accesso anticipato

Un’altra domanda posta a Heppe è stata legata alla durata dell’accesso anticipato di Dreams, che non dovrebbe protrarsi troppo a lungo. Come spiegato:

Il nostro obiettivo è non spendere troppo tempo in accesso anticipato, vogliamo che Dreams esca. Questo, comunque, ci sta consentendo di affinare alcune cose, come i sistemi social, oltre che di aggiungere alcune cose che volevamo per le persone che non sono parte del cuore pulsante della nostra community. I nostri tool sono stati davvero affinati, la nostra community ci fornisce di feedback su come molte specifiche che vorrebbe. Siamo felici di dove siamo arrivati.

L’intento è insomma quello di garantirsi un prodotto di più alta qualità possibile, quando sarà disponibile per tutti – con tanto di contenuti già disponibili, template, tutorial, che possano incoraggiare anche i meno scaltri a servirsi dei tool presenti in Dreams.

Per ogni ulteriore approfondimento sulla più recente creazione per creazioni di Media Molecule, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: WCCFTech

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.