SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un big Xbox potrebbe saltare l'E3 2021

L'atteso titolo di Obsidian salta l'evento di domenica 13 giugno?

Advertisement

Immagine di Un big Xbox potrebbe saltare l'E3 2021
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 04/06/2021 alle 19:11

L'E3 2021 è in dirittura d'arrivo, col suo carico di notizie e conferenze sulle prossime novità in uscita.

Tra le varie, Microsoft è pronta ad annunciare le sue "bombe" previste in primis su piattaforma Xbox, le quali promettono di dare una bella rinfrescata a un parco titoli fermo da fin troppo tempo.

Nonostante la conferenza sia stata fissata per il prossimo 13 giugno (assieme a Bethesda), arrivano ora brutte notizie per quanto riguarda l'assenza di un titolo particolarmente atteso dalla community.

Jeff Grubb di GamesBeat ha infatti dichiarato che l'atteso Avowed di Obsidian Entertainment non sarà presente allo showcase di Xbox e Bethesda (va GB).

Un insider piuttosto affidabile aveva aggiunto che, in base alle informazioni in suo possesso, Avowed avrebbe avuto mostrarsi in trailer e che lo sviluppo procedeva a gonfie vele.

Ora, un altro leaker di nome "Nate Drake" afferma che il gioco è sparito dal docket dell'E3 2021. Sembra che il gioco, inizialmente previsto nella rosa di annunci, potrebbe in ogni caso mostrarsi in un altro evento Microsoft.

Con così tanti grandi giochi in sviluppo presso Xbox Game Studios e Bethesda, tra cui Starfield, Psychonauts 2 e il presunto Project Typhoon, Avowed potrebbe quindi essere stato "spostato" per lasciare spazio agli altri big dell'evento.

Ad ogni modo, al momento si tratta solo di indiscrezioni assolutamente non confermate da fonti ufficiali. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Ricordiamo che Avowed, presentato nel 2020, è descritto come un «gioco di ruolo espansivo in prima persona», un genere che gli autori di Fallout New Vegas hanno ben chiaro.

Parlando ancora degli eventi, sembra proprio che siano saltati quattro big in un colpo solo: Summer Game Fest al ribasso?

Infine, Microsoft ha deciso di ridare il via all'iniziativa Free Play Days, con tante novità davvero succose nel weekend.

Se volete supportare SpazioGames, potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon attraverso questo link.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.