News 2 min

Xbox, tre giochi gratis nel weekend: è un’amata saga

Warhammer è la saga protagonista dei Free Play Days del fine settimana Xbox.

Dopo essersi presi una settimana di pausa, Microsoft ha deciso di rinnovare ancora una volta l’iniziativa Free Play Days, con cui è possibile provare diversi giochi gratis Xbox durante tutto il fine settimana.

Questa settimana è stata dedicata interamente a Warhammer, il famoso wargame tridimensionale protagonista di vari adattamenti videoludici, grazie alla promozione disponibile come sempre esclusivamente per gli abbonati a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate.

Due settimane fa Microsoft aveva deciso di offrire al suo pubblico due grandi titoli imperdibili, come sempre disponibili senza costi aggiuntivi per tutto il weekend.

Per tutto il mese di giugno è invece possibile riscattare gratuitamente un’apprezzata esclusiva Xbox, messa a disposizione degli utenti per celebrare il Pride Month.

Tre giochi di Warhammer sono disponibili gratis su Xbox per tutto il weekend.

Come comunicato su Xbox Wire, questa volta tutti e tre i giochi gratis del fine settimana sono appartenenti al franchise Warhammer, per offrire agli utenti la possibilità di scoprirne di più su questo brand.

Xbox sta infatti celebrando il Warhammer Skulls Festival, la celebrazione annuale dei video giochi del brand iniziata ieri e che durerà una settimana intera.

Di seguito vi proponiamo dunque i titoli gratuiti che sono stati scelti per l’occasione, disponibili da adesso per il download su Xbox:

  • Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr Complete Collection
  • Warhammer: Chaosbane
  • Warhammer 40,000: Mechanicus

Nonostante l’appartenenza allo stesso brand, si tratta di titoli completamente diversi tra di loro: Inquisitor è infatti un ARPG, Chaosbane un hack ‘n’ slash, infine Mechanicus uno strategico a turni.

La prova gratuita sarà disponibile fino al 6 giugno incluso, offrendo dunque la possibilità a tutti i giocatori Xbox di passare l’intero fine settimana in compagnia di Warhammer.

Per l’occasione, Microsoft ha anche deciso di tagliare temporaneamente il prezzo su questi titoli sull’Xbox Store.

La Complete Collection di Warhammer 40,000 Inquisitor è disponibile con l’80% di sconto, mentre le edizioni Slayer e Magnus di Warhammer Chaosbane su Xbox Series X|S sono disponibili, rispettivamente, con il 60% e 70% di sconto e, infine, Warhammer 40,000 Mechanicus è in offerta con il 60% di sconto.

Se questi titoli di Warhammer dovessero dunque piacervi, potrete decidere di farli vostri per sempre con offerte esclusive a prezzi vantaggiosi.

Sempre per gli abbonati a Live Gold, Xbox ha svelato da poco i nuovi giochi gratuiti di giugno disponibile con Games With Gold.

Gli abbonati a Xbox Game Pass hanno inoltre a disposizione un catalogo sempre crescente di titoli gratuiti: un nuovo action RPG arriverà al lancio, ma una demo è già disponibile.

Quest’anno arriverà anche Total War Warhammer III, la conclusione della trilogia targata SEGA che abbiamo potuto provare in anteprima qualche settimana fa.

Se siete appassionati dei videogiochi tratti dal brand di Games Workshop, approfittate di questa interessante offerta su Warhammer Virmintide 2 Deluxe Edition su Amazon.