News 1 min

Ufficiale: PlayStation 5 non supporta 1440p

Una nota ufficiale ci conferma che PlayStation 5 non supporterà i 1440p

PlayStation 5 arriverà tra poche settimane nelle mani degli appassionati videogiocatori e, in attesa del day-one europeo del 19 novembre e di quello assoluto del 12 novembre, Sony ha oggi diramato una nota ufficiale per fare chiarezza sulla questione del supporto o meno della console per i 1440p. Nei giorni scorsi, infatti, il produttore BenQ aveva fatto riferimento a questa feature, salvo poi aggiornare il sito per rimuovere ogni dettaglio.

Un portavoce di Sony, attraverso una comunicazione ufficiale, ci ha confermato quanto segue:

Il formato 1440p non è supportato.

PlayStation 5
PlayStation 5 SpazioGames 4K

Nel prossimo futuro sulle pagine di SpazioGames entreremo ulteriormente nel dettaglio delle caratteristiche della console, quindi vi raccomandiamo di tenere d’occhio le nostre pagine per gli approfondimenti sulla next-gen di casa Sony. Intanto, trovate l’unboxing e le prime impressioni su DualSense.

Nei giorni scorsi Sony aveva anche fatto chiarezza sulla questione del cavo in dotazione con la console, che sarà un HDMI 2.1 nonostante i riferimenti allo standard “High speed” avessero fatto presupporre potesse essere un HDMI 2.0.

Il debutto della console è atteso in due versioni: la standard, venduta a 499,99€ e completa di lettore Blu-Ray, e la digital, venduta invece a 399,99€ e priva del lettore ottico.

Se volete tenervi pronti a prenotare PlayStation 5 quando ci saranno nuove scorte vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.