Ubisoft punta ancora sul suo nuovo free-to-play: arriva il playtest pubblico

Ubisoft non molla e punta ancora su XDefiant, lo shooter free to play annunciato tempo fa che ora avvia dei test pubblici per il crossplay.

Immagine di Ubisoft punta ancora sul suo nuovo free-to-play: arriva il playtest pubblico
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nonostante tutto Ubisoft crede ancora in alcuni dei suoi progetti come Tom Clancy's XDefiant, lo shooter free-to-play annunciato tempo fa che ora si avvia in una fase di nuovo playtest.

Mentre titoli come Skull and Bones (lo trovate su Amazon) sembra che siano destinati ad un oblio eterno da parte del publisher.

Un progetto che, dopo l'ennesimo rinvio, ha visto una serie di richieste di rimborsi non indifferente da parte dei giocatori.

E mentre è arrivato l'annuncio a sorpresa di The Crew Motorfest, in un tentativo di rivitalizzare il franchise di qualche settimana fa, Ubisoft rilancia il suo titolo già annunciato.

Tom Clancy's XDefiant si è fatto vedere per la prima volta nel 2021, quando Ubisoft l'ha mostrato con una poco comprensibile fierezza.

Visto che, probabilmente, lo potreste aver rimosso dalla vostra memoria, ecco la descrizione ufficiale del gioco:

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico arena shooter da giocare gratuitamente, che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate di squadre di pistoleri, chiamati Ribelli, in lotta per il dominio.

E se era lecito aspettarsi che XDefiant sarebbe stato dimenticato con un fischiettio, Ubisoft invece ha deciso di avviare dei nuovi playtest (via Destructoid).

Il playtest di XDefiant inizierà domani, 16 febbraio e durerà fino a domenica 19 febbraio. Durante questo periodo i possessori di PS5, PC e Xbox Series X che hanno un account "Ubisoft Insider" possono scaricare il client di gioco e provarlo.

Ci saranno quattro modalità di gioco disponibili (Escort, Domination, Occupy e Zone Control) attraverso 13 delle mappe del gioco. Per tutte le altre informazioni potete anche consultare il sito ufficiale che vi permetterà anche di registrarvi.

A proposito di giochi persistenti, di recente Ubisoft Massive è riuscita a rompere il suo The Division 2, rendendo impossibile applicare uno degli ultimi aggiornamenti.

XDefiant è quindi uno dei tanti titoli di Ubisoft che si sono salvati, in una lista che invece ha visto tanti altri caduti.